domenica 13 10 24
spot_img
HomeFrontpageStojanovic scalpita: "Non vedo l'ora di scendere in campo contro il Pisa"
spot_img

Stojanovic scalpita: “Non vedo l’ora di scendere in campo contro il Pisa”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Petar Stojanovic, arrivato negli ultimi giorni di mercato, è intervenuto ai canali ufficiali della Salernitana rilasciando le sue prime dichiarazioni in granata.

Stojanovic: “Scusate il ritardo”

Petar Stojanovic è un terzino destro con un ricco bagaglio di esperienze all’interno dello stivale e non. Conclusa la sua esperienza alla Sampdoria nella stagione passata, con cui ha raggiunto i play off, l’ex terzino della Dinamo Zagabria e di proprietà dell’Empoli ha concluso i suoi impegni con la nazionale e mette nel mirino la partita di domenica col Pisa.


Ti potrebbe interessare anche:


Il nuovo terzino di Martusciello si presenta

Dopo l’esordio lampo a Mantova e gli impegni con la nazionale slovena, Stojanovic si è messo a disposizione di Martusciello:

«Finalmente sono qua, a Salerno, dopo la partita di Mantova e gli impegni in nazionale. Sono molto felice e spero di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di giocare qua, a casa nostra, davanti ai nostri tifosi. Anche a Mantova ne ho visti moltissimi, e questo mi motiva di più.

Non ho seguito la squadra dall’inizio, ma ho visto la partita contro la Sampdoria. Una grande vittoria e soprattutto un grande gruppo. Ho visto che tutti i ragazzi sono molto buoni sia come persone che come calciatori».

Oltre ad essere una sicurezza della nazionale Slovena, il terzino vanta diverse presenze in Serie A e nella massima categoria croata, oltre che in Champions League.

«Ho giocato in molti campionati diversi, ma sin dal mio primo giorno in Italia ho notato che qui il calcio è diverso: tutti vivono per il pallone. Anche il livello è più alto. Alla Dinamo Zagabria abbiamo vinto tanti trofei e giocato la Champions League, e credo siano esperienze importanti per ogni giocatore.

Giocare per la nazionale è la cosa più importante per un calciatore in carriera. Per molti anni sono stato il più giovane debuttante con la Slovenia. Abbiamo fatto un Europeo storico e per me è stata la cosa più bella del mondo».

Sul ruolo:

«Sono un terzino destro ma posso giocare anche esterno alto. Preferisco il primo ruolo, ma gioco dove mi dice il mister, al mio massimo. Sono un terzino più offensivo che difensivo».

Stojanovic quindi conclude, dando appuntamento ai supporters granata:

«Ho giocato già in molti stadi con tifoserie calde, Zagabria è la mia seconda casa. Ma quando ho giocato qui a Salerno con l’Empoli la tifoseria mi ha impressionato. Non vedo l’ora di scendere in campo domenica, ho visto che la curva è già sold out.

Questo club e questi tifosi meritano la Serie A. Il campionato di B è difficile e lungo, bisogna rimanere insieme e positivi. Arriviamo al nostro obiettivo e facciamo un party tutti insieme. Forza Salernitana!».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari