mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioLecce-Salernitana: lo stadio avversario del “Via del Mare” si è rifatto il...
spot_img

Lecce-Salernitana: lo stadio avversario del “Via del Mare” si è rifatto il look

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il suo nome è “Ettore Giardiniero – Via del Mare”. Tutti lo conoscono semplicemente come “Via del Mare“, è il maggiore impianto sportivo di Lecce.

Lo stadio Via del Mare di Lecce

Ospita le partite casalinghe dell’Unione Sportiva Lecce e prende il nome dalla via dove è situato, la strada statale 543 per San Cataldo. È uno degli stadi più capienti d’Italia, avendo 40.670 posti a sedere. Il settore Distinti Nord Ovest è lo spicchio che sarà riservato alla torcida granata, circa 1.200 posti saranno a disposizione della tifoseria campana che seguirà in quel di Lecce la propria compagine.

Con il Lecce salito in massima serie, anche lo stadio si è rifatto il look con il rifacimento del campo di gioco e l’installazione dei nuovi seggiolini colorati.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari