I sediolini dello stadio Arechi sono durati il tempo di un gol, forse al secondo firmato da Jallow nel match col Venezia, sono volati più di uno schienale.
Sediolini, buon senso e inciviltà allo stadio Arechi
Dovessimo fermarci all’inciviltà di chi ha rotto i sediolini dopo i gol di Djuric e Jallow, il discorso si allargherebbe a macchia d’olio. Era difficile potessero durare fino alla disputa delle Universiadi. Le persone sanno essere civili, la massa no.
La massa è un organo instabile che pulsa delle emozioni che gli trasmette la fonte esterna, non la si può governare perché non è come mandare la gente a votare, o forse sì.
Non si può parlare di inciviltà senza accennare il buon senso, e non si può parlare di inciviltà senza passarsi una mano sulla coscienza. È vero lo stadio ora offre un occhio diverso, e tante sono le migliorie apportate, peccato che si aspettati l’evento delle Universiadi per vedere qualcosa.
Il calcio è uno Sport solo per maschi
Se si deve parlare di inciviltà allora bisognerebbe far caso al fatto che il più importante e centrale impianto sportivo dedicato al calcio della provincia di Salerno… non ha i bagni per le signore. Proprio le toilette non sono state toccate dagli addetti ai lavori. Nell’anno ai mondiali femminili, Salerno ha la possibilità di dare una mano di straccio al proprio stadio, ma si dimentica i bagni. Bene.