HomeFrontpageColpaccio casalingo per lo Sporting Sala Consilina, vittoria contro la capolista Olimpus...
spot_img

Colpaccio casalingo per lo Sporting Sala Consilina, vittoria contro la capolista Olimpus Roma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una vittoria importantissima quella messa a segno ieri dallo Sporting Sala Consilina che batte l’Olimpus Roma e approda al primo posto nella Serie A di calcio a 5.

Lo Sporting Sala Consilina batte la Roma

Un successo che vale l’aggancio alla capolista. Lo Sporting per la prima volta nella sua storia si trova al primo posto del massimo campionato. In una regular season lunghissima questo non vale molto, ma è già qualcosa per far capire alle rivali che la neopromossa Sala Consilina vuole dir la sua in questo campionato.

 

Ecco il riassunto del match nel comunicato stampa della società:

Tutto lo spettacolo è nella ripresa. Il primo tempo finisce a reti inviolate con le due squadre che si rispettano e con Fiuza e Ducci che si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa. L’Olimpus Roma soffre il dinamismo degli uomini di Oliva che mettono spesso in difficoltà i vice campioni d’Italia. Trascorsi appena 30 secondi dall’inizio del secondo tempo è Renzo Grasso a sbloccare la sfida. Dopo aver rubato palla lascia partire una rasoiata imparabile, è 1-0. Pochi minuti però e Dimas pareggia subito i conti.
Il pubblico del Centro Sportivo Meridionale prova a spronare gli uomini di casa ma è l’Olimpus a ribaltare la sfida con la rete di Luizinho che porta avanti gli ospiti. L’uno due avrebbe potuto tagliare le gambe a Grasso e compagni, ma i draghi non ci stanno e continuano a fare il loro gioco. La perserveranza paga quando è ancora il numero 4 dello Sporting a rubare palla e dopo aver scambiato con Salas fa doppietta. Negli ultimi 5 minuti protagonisti assoluti Fiuza e Volonnino. Prima il portiere salese compie due grandi interventi su Cutrupi e Marcelinho, poi è il numero 17 a graffiare la gara con la sua zampata decisiva, bravo a sfruttare una palla vagante dopo un tiro ciabattato di Bateria. E’ 3-2, la contro rimonta è servita. Nel finale l’Olimpus schiera il portiere di movimento colpendo due pali con Marcelinho ma non riuscendo a trovare il pareggio, complici anche le mosse tattiche di mister Oliva, in un finale al cardiopalma dove Salas ha anche il tempo di farsi espellere dalla panchina.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari