martedì 25 06 24
spot_img
HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina annuncia il nuovo allenatore
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina annuncia il nuovo allenatore

spot_img
spot_img

La rivoluzione dello Sporting Sala Consilina è iniziata, scelto il profilo che guiderà i draghi nella prossima stagione: si tratta di Francesco Cipolla.

Cipolla è il nuovo allenatore dello Sporting Sala Consilina

C’era grande attesa circa l’annuncio della nuova guida tecnica dello Sporting Sala Consilina. I presidenti Detta hanno virato ancora una volta su una scelta ambiziosa, andando a scegliere un allenatore che nell’ultima stagione è rimasto fermo dopo l’esperienza alla Sampdoria in Serie A2, ma che ha già allenato ad alti livelli, tra le altre Feldi Eboli e Napoli.

Mister Francesco Cipolla ha più di dieci anni di esperienza: inizia ad allenare nel 2011 con l’Atletico Belvedere in C2 con cui conquista la promozione in C1 ai playoff. Nella stagione successiva, conquista la Coppa Italia regionale sia con la compagine Maschile che con quella Femminile, con la quale vince anche il campionato di Serie C, centrando così la promozione in Serie B. Nel 2013/14 vince il campionato di Serie B/f. Nella stagione 2014/15 si qualifica alle Final Eight di Coppa Italia di categoria e successivamente vince il campionato di Serie A2/b.

Nell’annata 2015/16, dopo il fallimento del Cosenza Futsal, per lui c’è il Napoli Calcio a 5, squadra con la quale vince i play-out contro la Lazio. L’anno dopo sarà confermato alla guida della squadra partenopea. Viene poi esonerato dopo poche partite la stagione seguente.

Nella stagione 2018/19 prende la guida dell’Acces Futsal, squadra parigina di calcio a cinque, che lascia a gennaio 2019 da capolista per guidare la Feldi Eboli con la quale ottiene una Semifinale di Coppa Italia ed un Quarto di Finale Scudetto.

Nell’ottobre del 2021 arriva la chiamata in Serie A2 sulla panchina della Sampdoria retrocessa l’anno precedente dalla Serie A. Lì non ottiene la riammissione nella massima serie solo a causa della differenza reti. Cipolla e i suoi sono quindi costretti a prendere parte ai playoff, dove vengono sconfitti in finale dal Città di Mestre per 4-2. Il tecnico siederà sulla panchina della Sampdoria anche per la stagione successiva.

L’anno scorso, invece, un anno di pausa per il tecnico che ora si sente pronto a sposare la causa Sporting.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari