domenica 28 05 23
spot_img
HomeSportSporting Sala Consilina, nuovo allenatore e tanti rinnovi per il campionato di...

Sporting Sala Consilina, nuovo allenatore e tanti rinnovi per il campionato di A2

spot_img
- Advertisment -spot_img

Lo Sporting Sala Consilina dopo aver ottenuto la promozione in Serie A2 ha annunciato il nuovo allenatore e confermato alcuni elementi della squadra.

Sporting Sala Consilina: nuovo allenatore e tanti rinnovi

Lo Sporting Sala Consilina si attrezza in vista della prossima stagione. A due giorni dall’esonero dell’allenatore, Darci Foletto, la squadra neopromossa ha annunciato il nuovo mister della squadra: Alexandre Da Souza, meglio conosciuto come Cafù.

Cafù è una vecchia conoscenza del futsal italiano, avendo iniziato la carriera di allenatore nel bel paese nel 2005. Inoltre sa come si vince il campionato di Serie A2, avendo già ottenuto la promozione nella massima serie con il Pesaro. Negli ultimi due anni, il brasiliano che aveva iniziato la carriera da osservatore, aveva allenato in Libano.

I rinnovi in casa Sporting

Ad affiancare la nuova guida tecnica della squadra, la società ha deciso di riconfermare  Domenico Rosciano.

Ecco le dichiarazioni di Rosciano:
«Non ho esitato neanche un secondo a dare la mia disponibilità anche per la prossima stagione. Quando arrivano proposte da club come lo Sporting, società con un progetto serio ed ambizioso non si può dire di no. Sarà per me un onore lavorare con mister Cafù».
Altra importante conferma nello staff tecnico è quella di Vito Bonavoglia, che rimarrà il preparatore atletico dello Sporting.
Ecco le dichiarazioni di Bonavoglia:
«Sono molto felice che la società abbia scelto di continuare con me per alzare ancora il nostro livello, per crescere ancora.
Mister Cafù è sicuramente l’uomo giusto per dare continuità all’ottimo lavoro svolto da Darci Foletto e permettere a Sala Consilina di fare un ulteriore passo in avanti.
Non vedo l’ora!».
Per quanto riguarda i calciatori, sono stati già annunciati i rinnovi del portiere Gallon Fagner, che ha ottenuto due promozioni consecutive in maglia gialloverde.
Confermatissimo anche il bomber della passata stagione: Leonardo Brunelli. Il capocannoniere dello Sporting nonostante l’infortunio, da cui ha recuperato bene, è riuscito a segnare 36 reti in stagione.

Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari