martedì 23 07 24
spot_img
HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina continua a costruire il roster per la prossima...
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina continua a costruire il roster per la prossima stagione

spot_img
spot_img

La preparazione della rosa per il campionato 2024/2025 di Serie A di futsal continua, lo Sporting Sala Consilina ha annunciato diversi calcettisti che saranno a disposizione di mister Cipolla.

 Gli ultimi acquisti dello Sporting Sala Consilina

Tanti i colpi annunciati dai gialloverdi negli ultimi giorni, il roster organizzato dai presidenti Detta per mister Cipolla è uno di quelli ambiziosi, che darà filo da torcere ancora di più alle squadre di vertice per questa stagione.

Annunciato oggi il pivot Pablo Vidal, argentino classe 1992 che porta esperienza e fantasia in casa Sporting. Nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti del campionato di Serie A con la maglia dell’L84, realizzando 19 reti nella regular season. Da lui ci si aspetta di alzare il tasso realizzativo della squadra, che nella passata stagione non ha avuto un vero e proprio bomber di razza.

Dalla Serie A2, lo Sporting ha poi pescato Simone Foti, nell’ultima stagione 14 reti con il CDM Futsal dopo due stagioni con la Sampdoria. Per lui si tratta di un’occasione nella massima serie da non perdere, partirà con l’obiettivo di conquistarsi un ruolo nelle gerarchie di Cipolla.

Torna in provincia Rudinei Tres, l’esperto laterale che gioca in Italia da anni sarà a disposizione per questa stagione, portando esperienza da vendere e cattiveria agonistica. Nell’ultima stagione alla Roma, protagonista della spettacolare regular season dei capitolini.

Anche i giovani al centro del progetto

Grande attesa anche per vedere all’opera il giovane Roberto Carlos Delmestre. Il laterale classe 2003 ha deciso di sposare il progetto di mister Cipolla nonostante avesse la corte anche di altre formazioni.

Investimento biennale per Fatiguso, laterale italiano classe 2003 che nell’ultima stagione è stata una delle pochissime note liete del Ciampino retrocesso. Simone rappresenta un giovane prospetto importante per il nostro campionato e perché no, in futuro anche per la nazionale. La personalità e la voglia di lottare per obiettivi importanti non manca e anche per questo ha sposato il progetto campano.

Tra i pali torna il supporto di Mattia Santoro, dopo l’esperienza lontano da Sala Consilina, il giovane portiere era già presente in rosa nella stagione della promozione nella massima serie. Per lui ci sarà inizialmente un ruolo di ripiego, sperando che cresca all’ombra del confermato Fiuza.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari