giovedì 16 01 25
spot_img
HomeSportFUTSALDerby spettacolare tra Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli
spot_img

Derby spettacolare tra Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non poteva concludersi in maniera migliore per chi ama questo sport il derby tra Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli, un 5-5 che fa contenti tutti gli amanti del calcio a 5.

Calcio a 5, il derby delle salernitane è uno spettacolo

Basta un minuto all’ex della gara, Lucas Baroni, per portare avanti i suoi e far gioire subito i tifosi dello Sporting. Nella prima parte di match sono sempre i padroni di casa a spingere, trovando anche il raddoppio con il destro al volo di Del Mestre.

Pronta la reazione della Feldi che colpisce prima la traversa con il tap-in di Caponigro e poi il palo su azione personale di Calderolli. I ritmi restano altissimi, i gialloverdi dopo aver sprecato un paio di ripartenze buone ruba palla con Tato che stavolta riesce a battere Dal Cin per il momentaneo 3-0.

Fiuza commette un errore da matita rossa e Selucio accorcia le distanze, poi Foti sfrutta una cattiva corsa all’indietro degli avversari e stabilisce il 4-1, risultato su cui si va al riposo.

Dopo due minuti nella ripresa, Calderolli sfrutta lo schema da rimessa laterale e mette la palla nell’angolino alto. Antonelli alza Dal Cin in un power play mascherato e a 13′ dalla fine Caponigro trova il tiro a giro che porta la Feldi Eboli ad una sola lunghezza. Sporting alle corde, le foxes spingono ancora e Calderolli trova il pertugio del pareggio a 8′ dal triplice fischio.

A quattro dal termine Pablo Vidal entra male su Liberti, secondo giallo per il bomber di casa che lascia i suoi nei guai. Il gol di Calderolli arriva solo pochi secondi più tardi, con la puntata vincente del numero 11. Ristabilita la parità numerica, Cipolla organizza il power play e arriva il 5-5 con il tap-in del portiere di movimento, Diaz. Le squadre negli ultimi tre minuti non riescono a sfondare e la partita termina con una spettacolare parità.

La classifica e gli altri risultati

Una giornata con tante sorprese quella iniziata venerdì e che terminerà solo mercoledì quando il Meta Catania sfiderà il Pomezia. Si ferma ancora il Genzano, con la Came Treviso che trova un punto importantissimo. Vince in casa l’ItalService Pesaro ai danni del Manfredonia, 4-3. I torinesi dell’L84 si districano bene contro la Roma, così come l’Avellino domina la sfida in casa con l’Active Network. Pareggio anche per il Napoli sul campo del Padova.
La Feldi rimane quindi prima, mentre lo Sporting è a pari punti con il Meta nell’ultimo posto disponibile per i play-off (i catanesi hanno però due partite in meno).


 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari