giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALNel derby con l'Avellino lo Sporting non va oltre il pareggio
spot_img

Nel derby con l’Avellino lo Sporting non va oltre il pareggio

spot_imgspot_img

Nell’elettrizzante derby tra Sporting Sala Consilina e Sandro Abate Avellino i draghi non riescono ad ottenere più di un pareggio, termina sul risultato di 5-5 il derby.

Sporting Sala Consilina, arriva un altro pareggio

Altra ottima prestazione casalinga dello Sporting che ottiene un punto dalla sfida che segna la fine del girone d’andata, un 5-5 spettacolare nel derby campano contro l’Avellino. I gialloverdi chiudono con 20 punti, che valgono un posto nel limbo a +5 sulla zona retrocessione e -4 dai playoff. Si illude solo la Sandro Abate, sempre avanti nel punteggio ma beffata nei minuti finali. Ora Oliva può contare su un Salas completamente ritrovato, oltre che sui rinforzi del mercato di riparazione.

Lo Sporting va sotto dopo tre minuti, Arillo buca Fiuza centralmente dopo un’azione prolungata. Alla metà del primo tempo è ancora lui a raddoppiare, gran stop e tracciante di destro che non lascia scampo. Pronta reazione dello Sporting che accorcia le distanze un minuto dopo con Grasso, in una grande azione da pivot.

La seconda frazione inizia con i padroni di casa decisi a fare la partita, e Salas tra i più ispirati riesce a rimettere la partita in parità al 27′. Equilibrio che dura pochi secondi, Wilde approfitta dell’errore in costruzione proprio di Salas e punisce lo Sporting. Al 32′ altro disastro in difesa degli uomini di Oliva che permettono a Di Luccio di mettere a referto il momentaneo 2-4. Arriva il momento del portiere di movimento, che porta al 34′ al gol di Stigliano. Poco meno di un minuto dopo Wilde approfitta della porta sguarnita del Sala Consilina e segna il quinto gol per i suoi. A due minuti dalla fine lo Sporting approfitta con Stigliano della superiorità numerica per il doppio giallo di Wilde e si riporta sotto. Non molla lo Sporting che a 15” dalla sirena mette dentro il pareggio con il solito Salas, risultato finale di 5-5.

Il tabellino del match

SPORTING SALA CONSILINA-SANDRO ABATE 5-5 (1-2 p.t.)

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Salas, Brunelli, Carducci, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

SANDRO ABATE: Parisi, Arillo, Wilde, Di Luccio, Avellino, Mazzei, Luce, Vitiello, Ugherani, Joseilto, Petrillo, Hozjan. All. Basile

MARCATORI: 2’45” p.t. Arillo (SA), 9’29” Arillo (SA), 10’52” Grasso (SP), 6’13” s.t. Salas (SP), 6’57” Wilde (SA), 11’12” Di Luccio (SA), 14’02” Stigliano (SP), 14’34” Wilde (SA), 18’06” Stigliano (SP), 18’45” Salas (SP)

AMMONITI: Grasso (SP), Salas (SP), Carducci (SP), Wilde (SA)
ESPULSI: A 17’45” s.t. Wilde (SA) per doppia ammonizione

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Ivo Colangeli (Aprilia) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari