mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeSportLo Sport salernitano nel week-end. Che soddisfazioni da Scafati
spot_img

Lo Sport salernitano nel week-end. Che soddisfazioni da Scafati

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un’amara delusione e una grande soddisfazione, questa la sintesi del week-end dello Sport di Salerno e della sua provincia. Raccontiamo il fine settimana sportivo… da Da Dario Socci a Scafati.

Lo Sport a Salerno, da Socci a Scafati

Un fine settimana intenso, di quelli che sa regalare solo lo Sport. Aspettative e speranze: quelle di Socci e dei suoi tifosi, i suoi concittadini. Ovvero difendere un giorno la cintura italiana dei pesi Welter nella sua amata Salerno. L’ostacolo non era di quelli semplici, Tobia Giuseppe Loriga, pur con i suoi 43 anni, si è dimostrato avversario di livello, campione d’Italia non per caso. Alla fine ha vinto il crotonese, una delusione che solo il tempo, forse, spazzerà via.

A Scafati si alza la coppa al cielo

Prima storica Supercoppa Centenario per Scafati Basket 1969. Il team gialloblù stava per essere eliminato ai gironi appena una decina di giorni fa. Poi la vittoria sulla GeVi Napoli e la sconfitta contemporanea del Latina portavano la Givova alla Final Eight un po’ a sorpresa. La vittoria finale su Forlì dà a coach Finelli il primo trofeo della stagione, e grandi speranze per il torneo ormai alle porte.

Un rullo compressore

Una macchina perfetta. Questo sono l’Handball Lanzara e lo Sporting Sala Consilina. Entrambe le squadre a punteggio pieno. Uno spettacolo per gli amanti della pallamano e del futsal. A2 per i primi e Serie B per i secondi, sono categorie di passaggio. Siamo appena agli inizi dei rispettivi tornei, molto c’è ancora da dire, ma se il buongiorno si vede dal mattino… Per la cronaca il Lanzara batte 35-25 il Mascalucia, mentre lo Sporting batte 7-1 l’Alma Salerno che pure non ha sfigurato.

Rimanendo nel calcio a 5, non va oltre il pari la Feldi Eboli sul campo romano dell’Aniene. Le foxe prima pareggiano l’iniziale svantaggio, poi passano in vantaggio. Ma i padroni di casa riprendono il mano la gara negando l’aggancio in testa alla classifica a Pesaro da parte degli ebolitani.

Zero punti nel calcio

Se l’Italia vede la Final Four della Nations League, discorso pari a zero, invece, nella provincia salernitana. Fermi i campionati dilettanti, Salernitana ferma, gioca solo la Serie C. Per la Cavese è la solita giornata da dimenticare, la sconfitta in casa con il Foggia vale l’ultima posizione in classifica. Sconfitta anche per la Paganese subito sotto a Palermo, gli azzurrostellati si svegliano troppo tardi per tentare la rimonta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari