giovedì 09 05 24
spot_img
HomeFrontpageUna settimana di Sport, che week-end per Salerno e provincia
spot_img

Una settimana di Sport, che week-end per Salerno e provincia

spot_imgspot_img

Una settimana di Sport e un week-end da urlo per le squadre di Salerno e provincia. Dal futsal al calcio, tutte le emozioni del fine settimana.

Lo Sport di Salerno e provincia

Festa dello Sport come sempre a Salerno e nella sua vasta provincia. La copertina della settimana va all’Alma Salerno che, con la vittoria di Frosinone, alimenta le speranze promozione. I granata sono in un ottimo periodo di forma che fa ben sperare per il post season.

Vediamo uno per uno tutti i risultati dell’ultima settimana, in tutti gli Sport salernitani.

Affondano Feldi e Sporting, terzo posto per l’Alma

Ancora un KO per la Feldi Eboli, questa volta in casa con la capolista Pesaro. Un risultato che che rimanda l’obiettivo di rientrare nella lista play-off, una sconfitta che, contro una squadra come Pesaro, può certamente essere messa in conto. Partono bene le volpi che però si devono arrendere nella ripresa con il ritorno dei campioni d’Italia che dilagano, finisce 2-5.

Si scende di categoria ma si trova un’altra sconfitta per le salernitane. Lo Sporting Sala Consilina, dopo due vittorie di fila, deve arrendersi in casa della Roma C5. Un pesante KO in uno scontro diretto, contro una diretta rivale nella lotta per non retrocedere. Sabato prossimo c’è un’altra gara importante, questa volta con il Tombesi che vive un buon periodo di forma ed è a -1 dai valdianesi.

Bisogna arrivare al Girone F di Serie B per trovare una vittoria salernitana nel futsal. È quella dell’Alma Salerno: i granatini centrano la 4 vittoria consecutiva, stavolta a Frosinone, e balzano al terzo posto in classifica. Davanti ci sono AP (49pt) e Junior Domitia (42pt) praticamente irraggiungibili. Ora un mese di pausa in cui si giocheranno le coppe, poi l’ultimo mese di regular season con le ultime quattro gare per cercare di consolidare la migliore posizione play-off.

Delusione per Vincenzo Dolce

Giornata di pausa per la Rari Nantes Arechi nel Round Scudetto. Si è giocata la finale di Coppa Italia tra Pro Recco e AN Brescia con il salernitano Vincenzo Dolce tra i lombardi, è finita con la conquista dell’ennesimo trofeo da parte dei liguri, quello che potrebbe essere l’incrocio finale per la vittoria del titolo più ambito, lo scudetto.

Tornando, appunto, al Round Scudetto, l’appuntamento per giallorossi, invece, è per il 19 marzo con l’Ortigia, a Siracusa.

In Girone 3 di Serie B ancora una vittoria per la RN Arechi, questa volta in casa di Basilicata Nuoto 2000, club che gioca alla “Scandone” di Napoli. Seconda vittoria in campionato per il Circolo Nautico Salerno che batte Waterpolo Bari per 10-8.

Scafati Basket si ferma in semifinale

Campionati di A2 e B fermi per la disputa delle Final Eight di Coppa Italia. Scafati Basket deve cedere il passo in semifinale a Cantù, che a sua volta perde la finale con Old Wild West Udine. Il prossimo appuntamento per i gialloblù di coach Rossi sarà a Monferrato.

In Serie B scontro diretto al “PalaLongo” sabato prossimo, con Ragusa. Match importante per non farsi risucchiare e cercare di migliorare la posizione di classifica per la post season a otto giornate dal termine.

Il Lanzara si arrende al Fondi

Torna alla vittoria la PDO Salerno con un 32-21 al Cassano Magnago, vince anche Brixen però che mantiene intatto il vantaggio di tre punti con una gara in meno. Tra due settimane scontro diretto alla “PalaPalumbo”.

Non era una partita facile e lo si sapeva, ma alla fine il distacco di punti la dice lunga sulla forza del Fondi rispetto al Lanzara. Nella palestra dell’Esercito finisce 24-37.

Il calcio salernitano, dalla A alla D

Deludente pareggio interno per la Salernitana con il Sassuolo era chiamata ad una vittoria per accorciare in classifica sul Genoa. Prestazione al di sotto delle aspettative in un 2-2 ripreso solo all’81’ da Djuric  che raddrizza barca. Vantaggio granata dopo otto minuti con Bonazzoli, poi l’1-2 degli ospiti con Scamacca prima e Traoré poi. I padroni di casa la riprendono solo dopo che i neroverdi rimangono in dieci per l’espulsione lampo, per doppia ammonizione, di Raspadori.

Roboante pareggio della Paganese nel Girone C di Serie C. La formazione di Grassadonia, sotto di tre gol sul campo della Virtus Francavilla, riesce in una rimonta incredibile con una squadra terza in classifica. Una classifica che rimane deficitaria, la squadra azzurrostellata è 17ª.

Girone I di Serie D: dopo cinque vittorie consecutive si ferma la marcia della Nocerina che pareggia 1-1 a Caserta. Poco male per i molossi poiché delle squadre di testa vince solo il Fasano.

Girone H di Serie D: vittorie di Gelbison e Cavese, le due salernitane fanno un campionato a parte. Sconfitta casalinga per la Polisportiva Santa Maria. Gli undici punti di vantaggio sulla 15esima fanno certo stare tranquilli, ma occhio a non mollare troppo la corda con nove gare da giocare.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari