venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportTutto lo Sport del week-end a Salerno e provincia
spot_img

Tutto lo Sport del week-end a Salerno e provincia

spot_imgspot_img

A causa del Coronavirus è uno Sport che balbetta ma che riesce a dare comunque significativi risultati ed emozioni grazie alla Ginnastica Salerno.

Lo Sport di Salerno e provincia

Prima pagina e titoloni per la Ginnastica Salerno. La squadra campione d’Italia in carica porta via dai Campionati Assoluti 2020, svolti al “PalaVesuvio”, un primo e un secondo posto (Elisa Agosti) nella Juniores 1, e un incoraggiante quarto posto per Chiara Barzasi al cavallo con maniglie. La GS si conferma anche agli anelli dove Salvatore Maresca sale sul gradino più alto, ed è campione d’Italia.

Il week-end del basket

Scafati Basket 1969 vince il derby su Napoli in Supercoppa Centenario. La contemporanea sconfitta di Latina permette ai gialloblù di continuare nella manifestazione, e qualificarti alle Final Eight dove incontreranno Rieti nella manifestazione di A2. A margine Guastaferro esprime soddisfazione per il passaggio del turno, e si schiera con il CONI che ha confermato l’inizio del torneo il 15 novembre:

[…] gli investimenti e le risorse economiche che la proprietà ha profuso meritino di essere tutelate”.

Fine settimana impegnativo anche per la PB63 che, pur non scendendo sul parquet del “PalaZauli”, non si è fermata sul mercato. Parte la Olajide, arriva la McCray.

La pallamano è delle donne

Mentre i maschi del Lanzara vanno a riposo per un turno, la PDO Salerno torna a ruggire. Tra il turno infrasettimanale e quello del week-end arrivano altrettante vittorie nel doppio turno in trasferta. Prima il 15-36 di Nuoro e poi, soprattutto, la vittoria con Mestrino. Le salernitane sono terze a 12 punti ma con due gare in meno rispetto a Brixen, primo con 17.

Il calcio a 5

Turno di riposo per le Serie A. In campo ci va il campionato cadetto che ferma anche l’Alma Salerno. Ma l’altra salernitana del Girone F, lo Sporting Sala Consilina, si prende i tre punti anche in casa dello Spartak San Nicola in quello che doveva arre un match clou. Sporting quindi sempre primo e con una gara in meno.

Il calcio

La Salernitana perde l’imbattibilità a Ferrara. Una gara senza mordente nelle prime fasi della gara con il gioco spesso consegnato agli avversari. Più in palla nella ripresa, ma con la difficoltà di recuperare due gol, contro un avversario navigato come la SPAL, l’impresa non è riuscita.

Impresa, invece, centrata dalla Paganese, in Serie C, con la vittoria in trasferta a Viterbo. In particolare per gli azzurrostellati si tratta della seconda vittoria del campionato, sempre in trasferta. È notte fonda la Cavese. I blufoncè si fanno fare una manita dalla Ternana. Nel post partita Modica paventa le dimissioni respinte dalla società.

La settimana della pallanuoto

Ci siamo oramai. Sabato 7 novembre sono ripresi i tornei di pallanuoto, nuova formula rispetto al calendario presentato in estate per permetterne lo start. Uno ‘via’ comunque col singhiozzo poiché si sono giocate appena due gare delle cinque in programma. La Rari Nantes, come da calendario, ha osservato un turno di riposo, e scenderà in acqua il 21 novembre contro Quinto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari