Come ogni week-end non sono mancate le emozioni in giro per la provincia di Salerno che ha regala soddisfazioni agli amanti dello Sport.
Lo Sport di Salerno e provincia
Per la terza settimana di fila parliamo di una Salernitana al primo posto nel campionato di Serie B. Per i granata, che hanno battuto il Cittadella, ora si apre un ciclo di gare che diranno se la squadra di Castori è lì per merito. In terza serie muove la classifica la Cavese grazie al buon punto raccolto al “Massimino” di Catania mentre la Paganese non può nulla contro il Bari, la seconda della classe.
In Serie D si prosegue con i recuperi: la Gelbison ha molto da recriminare sul campo del Messina, in vantaggio di due reti i rossoblù si fanno raggiungere a poco più di dieci minuti dal termine. Male, invece, la Nocerina che perde a cinque minuti dalla fine con il Gladiator.
È la Rari che aspettavamo
Soddisfazione in vasca alla “Vitale” per la Rari Nantes Salerno. I giallorossi dopo il KO di Recco, si rifanno su Quinto. La vittoria per 11-7 rimette in corsa i ragazzi di Matteo Citro. Ora l’appuntamento è a gennaio.
Il rullo compressore gialloblù
Mai così, mai così padrona in trasferta. Scafati Basket vince con un vantaggio di +30 sugli avversari del San Severo. E si tratta, oltre che della terza vittoria di fila in campionato, anche dell’ottava consecutiva includendo la Supercoppa Centenario, e della vittoria con il più ampio vantaggio mai ottenuto sull’avversario, in A2 per la Givova.
Male, invece, la Virtus Arechi: i salernitani perdono 80-60 a Cassino. Si tratta della seconda sconfitta di fila per i salernitani. Brutto inizio di torneo per i blaugrana che puntano al salto di categoria. Rinviata la gara della PB63 per quanto riguarda il basket femminile.
Lo spettacolo del futsal
Con la Serie A ferma, si continua sui recuperi. Per quanto riguarda le salernitane, impegnate Serie B, scende in campo l’Alma Salerno che affronta Potenza, per l’occasione sul parquet del palazzetto di Pontecagnano, casa della Salernitana femminile C5.
E le due squadre danno dimostrazione di una prova avvincente, in cui l’unica nota stonata è stata proprio la mancanza del pubblico a causa dell’emergenza sanitaria. La gara termina 8-8, un punto che muove la classifica dei granata ma non premia lo sforzo messo in campo se non, appunto per uno spettacolo per pochi.
E ora sfida per il primo posto
Missione compiuta per la PDO Salerno. Le salernitane tornano da Erice con la vittoria che ora le pone ad un solo punto da Brixen, squadra contro la quale le ragazze della Avram devono recuperare un match che, a questo punto potrebbe restituire la prima piazza a Salerno. Per la Napoletano&Co. gran gara, Gomez sugli scudi con 11 reti; dall’altra parte una ex di lusso, Antonella Coppola.
Potrebbe interessarti anche:
- Lo Sport che vedremo in tv oggi, lunedì 7 dicembre
- Serie BKT: i risultati delle partite di oggi
- Termina 1-1 tra Catania e Cavese Paganese-Bari, basta una rete di Montalto
- La Rari Nantes Salerno vince e convince nel recupero
- Basket, Serie A2: i risultati della 5ª giornata
- Ancora una battuta d’arresto per la Virtus Arechi
- L’Alma Salerno torna in campo, pareggio-spettacolo con il Potenza
- La PDO recupera la gara con Erice