mercoledì 11 12 24
spot_img
HomeEditorialeUn fine settimana di Sport, quello di Salerno e provincia
spot_img

Un fine settimana di Sport, quello di Salerno e provincia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Come al solito è stato un week-end ricco di impegni per lo Sport di Salerno e della sua provincia. Dalla maglia granata della Salernitana, al calcio di C, D ed Eccellenza, passando per la pallanuoto, la pallamano… ed anche l’equitazione.

Lo Sport di Salerno

Un week-end di passione dove nel capoluogo non si è fatto altro che parlare di Monza, di Galliani e di Casinò. Messo alle spalle Balotelli e compagnia per la Salernitana è ora di guardare al futuro che si chiama Pordenone. Un futuro che la lascia là al terzo posto, ad un soffio dal secondo e con la possibilità di non arrendersi al destino che quest’anno l’ha vista sempre soccombere negli scontri diretti.

Chi merita la copertina è però la Cavese, o meglio i suoi tifosi. Segno di sportività e attaccamento ai colori della propria squadra. Bisogna trovarla una tifoseria che festeggi per le strade della città dopo una retrocessione. Rimanendo tra i pro, la Paganese lascia di distanza di sicurezza il Bisceglie, quel tanto che serve per conservare un vantaggio in ottica play-out.

In Serie D rinviato il match della Polisportiva Santa Maria, mentre vince la Gelbison così come la Nocerina nel Girone G. Rimanendo nel calcio, in Eccellenza vince l’Agropoli lo scontro diretto con il Buccino. Vittoria anche della Virtus Cilento ai danno del Faiano.

“Sconfitta con onore” recita il titolo in cui parliamo della Rari Nantes Salerno. I giallorossi di mister Citro perdono nelle acque di Brescia. L’ultimo match in casa di Savona non potrà regalare nulla ai salernitani ormai certi dell’ultimo posto in solitaria dopo il pareggio di Ortigia.

https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1698149243706415

Nel basket, Scafati oggi è impegnata a Udine, la parola d’rdine è invertire la rotta che l’hanno portata a due sconfitte consecutive e relegata all’ultimo posto del Girone bianco della seconda fase di A2. Vince in trasferta la Virtus Salerno e si assesta a ridosso delle prime posizioni del Girone D di B.

Passando al basket femminile prima sconfitta per la Salerno Basket ’92. Le ragazze di Aldo Russo si arrendono a sul parquet di Taranto. Male nuove, ma non tanto nuove, anche per la PB63 che perde con Broni e la retrocessione in A2 è sempre più vicina.

https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1698047997049873

Nella pallamano il Lanzara, dopo l’ultima vittoria, è sicuro del play-off promozione. Chiude in scioltezza anche la PDO che si prepara alla poule scudetto.

https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1697960080391998

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari