venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeTutto lo Sport nel week-end di Salerno e provincia
spot_img

Tutto lo Sport nel week-end di Salerno e provincia

spot_imgspot_img

Panoramica sullo Sport di Salerno e provincia. Quella che si apre sarà una settimana piena si speranza e, forse, di un po’ di ritrovato entusiasmo per i colori granata.

Lo Sport della provincia di Salerno, che week-end

Il giorno dopo Salerno ritrova l’ippocampo ancora al primo posto. Ma è una classifica ben diversa da quella di sette giorni fa. La Salernitana aveva battuto con merito, e soffrendo, la Cremonese. Sul campo ostico di Cosenza coglie per la seconda volta consecutiva, rispetto allo scorso campionato, i tre punti in Sila.

Sono tre punti ben più pesanti e lo dice la stessa classifica. Il primo posto di sette giorni fa, in condominio con l’Empoli, poteva apparire quasi casuale grazie ai tre punti consegnati ai granata dalla giustizia sportiva (Salernitana-Reggiana 3-0 a tavolino, ndr). La vittoria al “San Vito-Marulla” dice però altro: ora sono due i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ci fosse il pubblico, sarebbe quello il vero 12° uomo in campo della truppa di Castori.

Serie C/D

La Paganese esce indenne da Castellammare di Stabia, in gol va Mendicino che pareggia l’iniziale vantaggio delle vespe. Il sesto pari in campionato muove la classifica degli azzurrostellati. La Cavese, invece, incassa la nona sconfitta del torneo e resta ultima. Un KO amaro, contro la Casertana, giunto a cinque minuti dal termine del match.

In Serie D si sono giocati i recuperi di Nocerina e Gelbison. I molossi battono il Nola 4-0, un poker che porta la squadra in piena zona play-off. I cilentani, invece, pareggiano in casa con il Sant’Agata; una buona gara dopo 45 giorni inattività.

Il basket salernitano

Buona anche la seconda per Scafati Basket, i gialloblù vincono su Chieti al “PalaMangano”. Brutto esordio casalingo, invece, per la Virtus Arechi Salerno che cede il passo in casa contro la LUISS Roma.

Nel basket femminile male, malissimo, la PB63. Le ragazze del patron Rossini rimediano una pesante sconfitta a Bologna e sono sempre più sole in fondo alla classifica di A1.

Lo Sport a Salerno: la pallamano

La PDO torna in campo, e lo fa con la convinzione delle grandi. La ditta Capitan Napoletano & Co. si prende una meritata vittoria su Guerriere Malo nel recupero del match della 7ª giornata, finisce 30-17. Per le salernitane attardate di tre punti dalla vetta, ci sono ancora due gare da recuperare.

Il futsal della provincia di Salerno

Il week-end dello Sport salernitano era iniziato con il calcio a 5. La Feldi Eboli torna alla vittoria dopo quattro gare. Il 3-0 su Mantova lascia gli ebolitani nelle zone alte della classifica e la convinzione di essere sul sentiero giusto per fare grandi cose come detto dallo stesso tecnico delle foxe a fine partita.

La pallanuoto

Sfortunato ritorno in vasca per la Rari Nantes. Sfortunata soprattutto nel sorteggio che la vede inserita nel Girone A, quello dei campioni di tutto della Pro Recco. I giallorossi, nella piscina ligure di Sant’Anna, rimediano una sonora sconfitta per 18-0. Il prossimo appuntamento, ancora in Liguria, ma stavolta a Genova, sarà a gennaio, quando i rarinantini affronteranno Quinto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari