venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeLo Sport di Salerno e provincia
spot_img

Lo Sport di Salerno e provincia

spot_imgspot_img

Intenso il programma delle gare nel fine settimana dello Sport di Salerno e della sua provincia. In primis la Salernitana, ma si è giocato anche altrove, con alterne fortune.

Lo Sport di Salerno

La Salernitana perde a Brescia quel che doveva essere un banco di prova. Prima possibilità di convincere la piazza buttata, ma i granata vivranno un’altra domenica in paradiso in virtù dei risultati che arrivano dagli altri campi. Domani è già campionato, arriva il Lecce di Coda, il capocannoniere del torneo.

Ma non c’è solo la Salernitana. In Serie C turno di riposo per la Paganese, mentre non riesce la vittoria alla Cavese, è sempre ultimo posto per gli aquilotti. In Serie D, Girone G, rinviato il match della Nocerina con il Latte Dolce, mentre nel Girone I pareggiano sia Gelbison, con la siciliana Biancavilla, che il Santa Maria in Calabria, a San Luca.

La Roller torna in pista

Miglior modo per tornare non c’era, se non la vittoria. Così la Roller Campolongo dopo aver battuto l’AFP Giovinazzo domenica scorsa in Coppa Italia, ha colto un’importante pareggio per 2-2 a Matera. I prossimi appuntamenti saranno il ritorno delle due gare.

Il basket salernitano

La pallacanestro è ancora in apnea. La PB63 è costretta a rinviare le prossime due gare, mentre si gioca in A2 e B, mentre in C è ancora tutto fermo. Scafati fa cinquina battendo Pistoia 78-67, Charles Thomas sugli scudi con 16 punti. Primo successo per la Virtus Arechi, i salernitani vincono a Formia 66-79; miglio punteggi per Rezzano e Tortù, entrambi con 20 punti.

Il calcio del futsal

La Feldi perde il secondo derby di stagione. Dopo aver pareggiato in casa quello con Avellino, va KO in casa del Real San Giuseppe. Le foxes rimangono nei piani alti della classifica, ma le prima scappano via. In Serie B riprende la marcia inarrestabile dello Sporting Sala Consilina, mentre la salernitana Alma per poco non riesce a portarsi a casa un importante successo dal campo dei Leoni Acerra, finisce 3-3.

La pallamano della PDO

La PDO continua a vincere. Percorso quasi netto per le salernitane che battono anche Padova e sono momentaneamente in testa alla classifica. Il team del presidente Pisapia, infatti, ha due gare da recuperare rispetto al calendario (siamo alla 12ª giornata); la Brixen, seconda in classifica, ne deve recuperare tre, una delle quali proprio con la PDO.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari