giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportDalla HippoBasket parte la petizione per la riapertura delle palestre scolastiche
spot_img

Dalla HippoBasket parte la petizione per la riapertura delle palestre scolastiche

spot_imgspot_img

La HippoBasket fa rumore, non è un tormentone sanremese ma una petizione lanciata per chiedere la riapertura delle palestre scolastiche. Ci troviamo in un momento di ripartenza dello Sport italiano. Salerno e la sua provincia i club di tutte le discipline ora guardano avanti ma hanno bisogno delle strutture, senza le quali non potrebbero sopravvivere.

Palestre scolastiche, la petizione della HippoBasket

Il club, cantera del movimento della pallacanestro salernitana, si fa promotrice di una petizione atta alla riapertura degli impianti sportivi scolastici. La provincia di Salerno è tra le più mal messe d’Italia in quanto a strutture idonee allo Sport, con impianti spesso fatiscenti. E capita che siano gli stessi club a farsi carico di spese che dovrebbero riguardare i Comuni delle rispettive amministrazioni locali.

Tante altre società si affidano alle strutture scolastiche che, però, rimarranno chiuse impedendo, di fatto, lo svolgersi delle attività sportive. Ora, post lockdown, la situazione è ancor più drammatica.

È da qui che nasce la petizione della Hippo che vuole coinvolgere tutte le associazioni sportive. Il club ha inviato l’iniziativa al ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina, al ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, e al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

https://www.facebook.com/salernohippobasket/posts/3370334249680042


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari