giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportRaffaele Bassano, uno... sportivissimo tra il nuoto e il ping pong
spot_img

Raffaele Bassano, uno… sportivissimo tra il nuoto e il ping pong

spot_imgspot_img

Uno sportivo particolare Raffaele Bassano. Istruttore di nuoto e di tennis tavolo, attività che ha svolto anche a livello agonistico come giocatore della Santa Maria Capua Vetere.

Lo Sport di Raffaele Bassano: nuoto, ping pong e futsal

Ha praticato sia il nuoto e che il tennis da tavolo. In più ha giocato nel campionato di Serie A2 Under-21 di futsal nella squadra della Pefim Nocera. E nel 2010 ha fatto parte della rappresentativa italiana di futsal ai mondiali in Sudafrica, nel torneo organizzato dalla Kia. SalernoSport24 ha intervistato lo… sportivissimo Raffaele Bassano.

Per uno sportivo così quanto è difficile rimanere a casa?

«Abbastanza difficile. Prima di tutto per chi lo pratica, stare in forma è importante, anche dal punto di vista lavorativo. Attualmente ci stiamo organizzando con delle lezioni online, cerchiamo di stare vicino alle persone, anche se non è la stessa cosa, ma ci dobbiamo adattare».

Hai praticato molti sport, ma con il tennistavolo ti sei tolto le maggiori soddisfazioni. E con gli altri sport?

«Ho praticato nuoto per dieci anni quando ero piccolo per poi abbandonarlo e ritrovarmi come istruttore di nuoto oggi. Stessa cosa con il tennistavolo: l’ho praticato per un po’, poi l’ho abbandonato e ripreso da una decida di anni a livello semi-professionistico. Gioco nella B2 a Santa Maria Capua Vetere e ho giocato a Salerno fino a 4-5 anni fa, vincendo vari campionati dalla D1 fino alla B2 e qualche torneo nazionale. Quindi tante soddisfazioni personali ma anche di squadra».

Appena tornati alla normalità, quale sarà il primo appuntamento?

«La situazione è un po’ difficile, dicono che ripartirà tutto da zero. Quindi il prossimo appuntamento sarà quello di ripartire da capo, a meno che non cambiano le cose. Un po’ tutti hanno cancellato i campionati per non penalizzare nessuno e dare vittorie non meritate».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari