venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSport e sociale insieme al Circolo Nautico Canottieri Agropoli
spot_img

Sport e sociale insieme al Circolo Nautico Canottieri Agropoli

spot_imgspot_img

Sport e sociale uniti in un abbraccio. Iniziativa del Circolo Nautico Canottieri di Agropoli sabato 15 maggio che, per l’occasione, ricomincia le sue attività.

La bici dell’abbraccio

Il Circolo Nautico Canottieri Agropoli, dopo la chiusura imposta dalla pandemia, riapre i battenti e tutte le sue attività con una iniziativa che lega lo Sport ed il sociale. L’occasione è data dalla consegna, da parte di Enzo Mazza, presidente del Circolo Canottieri di Agropoli, e dei soci, di una bicicletta speciale alla associazione “Cilento4all“. La hugbike, la bici dell’abbraccio, appunto. Una bicicletta speciale per le persone autistiche o, comunque, con disabilità. La sua particolare postura e lo speciale manubrio allungato permettono al conducente di sedere dietro, abbracciando e mettendo in sicurezza il passeggero che siede davanti. La Hugbike permette quindi l’uso della bici a persone con autismo o con altre disabilità, garantendo loro la gratificante sensazione di controllare la bici.

L’iniziativa

Al simbolico evento di Sport e sociale ci sarà la presenza dei militari della Guardia Costiera, guidati dal tenente di vascello Valerio Di Valerio.ci sarà, inoltre, una delegazione dell’Unione Sportiva Agropoli Calcio 1921, con Nicola Volpe, per delle attività da svolgersi insieme ai ragazzi autistici e alle loro famiglie. Presenti anche le associazioni per il sociale “Aba” di Vallo della Lucania e “Autismo, chi si ferma è perduto” di Salerno.

Parola ai diretti interessati

«Questa iniziativa per il sociale- dichiara il presidente, Enzo Mazza
ci fa ben sperare. E credo non esista maniera più giusta nel ripartire facendo qualcosa di nobile e di buono per gli altri. In attesa della ripresa delle attività sportive, rinviate a causa dei protocolli troppo restrittivi, il nostro Circolo sarà presente sul territorio con numerosi eventi che non tarderemo a comunicare».

«La bici dell’Abbraccio donata dal Circolo Nautico Canottieri Agropoli all’associazione “Cilento4all”- aggiunge il presidente, Giovanni Minucci– è il segno tangibile di una collaborazione reale e concreta pere con i ragazzi del territorio affetti da autismo. Questo filo solidale si è ormai intrecciato da anni e sempre più si rafforza grazie alla disponibilità e al cuore dei soci. Soprattutto, grazie alla perseveranza del presidente Enzo Mazza, al quale va il nostro ringraziamento. Realizzato con il contributo della fondazione “Carisal”, parte da Agropoli il movimento dell’Abbraccio, per riportare al centro la persona con le sue specificità e abilità, per valorizzarne le differenze».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari