venerdì 29 03 24
spot_img
HomeEditorialeLo Sport alla fine vincerà sempre
spot_img

Lo Sport alla fine vincerà sempre

spot_imgspot_img

Una nuova ondata di contagi, anche a Salerno e provincia, torna la paura di un nuovo lockdown e, per chi vive di Sport, è viva la paura e l’incertezza di doversi ancora fermare.

Salerno, una settimana di Sport nell’incertezza

Una settimana fa il discorso di Conte certificava che non sarebbe stato lockdown. Sette giorni dopo… poco ci manca. La salute va salvaguardata. Gli aiuti che sarebbero dovuti arrivare però, non sono stati sufficienti, fino ad ora, tali da trasmettere una seppur tranquillità alla popolazione. Ieri la nuova stangata, quella verso lo Sport dilettantistico che nuove regioni e province.

La Salernitana

Granata secondi in campionato, il gioco ancora latita, ma la squadra ha quella ‘cazzimma’ tutta… salernitana. Dopo un paio di settimane, è la parola che più le si associa dopo la gaffe del patron. Una voglia di non soccombere all’avversario che ricorda in qualche modo la Salernitana di Bollini, capace di rimonte spregiudicate nel campionato di B 2016-2017.

Con l’Ascoli arriva la terza vittoria in cinque gare, tre punti che la sobbalzano al secondo posto in classifica. Un 1-0 che arriva dalla panchina con il rientrante Andrè Anderson all’87’. Ora incombe la Reggiana. La situazione contagi tra gli emiliani fa pensare ad un probabile stop di quella che sarebbe stata la seconda gare casalinga consecutiva.

La Serie C della provincia di Salerno

È un turno agrodolce per le squadre della provincia di Salerno. La Cavese esce nuovamente sconfitta dal campo. Anche il Monopoli, infatti, passa allo stadio “Lamberti”. La posizione di Giacomo Modica è blindata dal direttore Pavone, per ora.

Condizioni diverse per la Paganese, invece. Gli azzurrostellati vincono a Torre del Greco. Uno 0-2, prima vittoria in campionato contro una squadra ben messa in classifica, che ridà fiducia e morale alla squadra allenata da mister Erra.

Futsal, lo Sport della provincia di Salerno

La Feldi Eboli sta confermando quanto di buono fatto vedere prima del lockdown di marzo. La vittoria a Catania proietta le foxes in testa alla classifica in turno seppur falcidiato dagli stop delle gare con casi di Coronavirus. Tra queste c’è il Real San Giuseppe, napoletana ma ospite salernitana giocando a Nocera Inferiore; è l’unica squadra a non aver ancora visto il campo.

Esordio col botto in B per lo Sporting Sala Consilina. Vince e bene anche l’Alma Salerno che torna alla vittoria al “PalaTulimieri”.

Lo Sport del mare… di Salerno

È stato un week-end… d’argento anche per la vela del Circolo Canottieri Irno. Erberto Sibilia, infatti, ha concluso la sua prova sul secondo gradino del podio nel Campionato Europeo di Vela Laser nella categoria Master Apprentice.

La pallamano di Salerno e provincia

Un fine settimana coi fiocchi anche per la Genea Handball Lanzara. La squadra di Manojlovic vince e convince con il miglior attacco e seconda miglior difesa del torneo. Dopo tre giornate di campionato sono al primo posto a punteggio pieno, in condominio con Noci. Gara rinviata, invece, per la PDO Salerno a causa di una positività riscontrata tra le file dell’Erice.

Mondo basket

Vittoria doveva essere e vittoria è stata le assenze pesanti di Culpepper e Sabatino. Scafati passeggia su San Severo e torna in corsa per il passaggio del turno nella Coppa Centenario, sugli scudi Rossato, Benvenuti e Thomas.

Rinviata, invece, la sfida tra Avellino e Virtus Arechi, al 31 ottobre. Spostando la palla sul basket femminile la PB63 arriva alla quinta sconfitta di fila, a Campobasso. È notte fonda per le battipagliesi di patron Rossini.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari