Lo Sport si prepara a riabbracciare, metaforicamente, i suoi appassionati tifosi che nel periodo di lockdown dovuto al Coronavirus, aveva chiuso i battenti.
Sport, i tifosi torneranno alla stadio già a settembre
Il nuovo DPCM decreterà una nuova riapertura in favore dei tifosi rimasti a seguire lo Sport, quello che ripartito, dalla poltrona di casa. Questo è quanto emerge dal tavolo di lavoro Governo-Regioni-CTS-CONI-CIP-Sport e Salute che riaprirà i cancelli per mille tifosi degli eventi all’aperto. Così riporta La Gazzetta dello Sport.
Non tanto ma già una significativa apertura. Va da sé che nei contesti degli Sport indoor bisognerà ancora aspettare tempi migliori. Il nuovo decreto scatterà il 1° settembre. Ancora nulla per quanto riguarda gli stadi anche se i campionati di calcio di Serie B partiranno a fine settembre e potrebbe cambiare ancora qualcosa. Più difficile, invece, sarà riaprire i palazzetti per ora. Bisognerà attendere e osservare la curva calante dei contagi.
https://www.facebook.com/RegCampania/posts/3686687084694190
La vera novità
In ambito internazionale novità riguarderà, invece, la quarantena. Chi arriverà da Paesi stranieri, infatti, non avrà obbligo di quarantena. Basterà presentare l’esito negativo del tampone effettuato 48 ore prima dell’arrivo in Italia.
Chi è Emilio Pesce
Il dottor Emilio Pesce si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Ha inoltre conseguito il diploma di “Massaggiatore Sportivo” e la certificazione EREPS (Exercise Register of Exercise Professionals) – Esercizio Fisico adattato alle patologie. Iscritto all’Albo dei Chinesiologi, attualmente esercita la libera professione presso lo studio Get It Done sito in Mercato San Severino.