giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageSpezia-Salernitana, probabili formazioni: Gondo o Djuric-Simy?
spot_img

Spezia-Salernitana, probabili formazioni: Gondo o Djuric-Simy?

spot_imgspot_img

Questo pomeriggio la Salernitana di Castori affronterà lo Spezia di Thiago Motta allo stadio Alberto Picco: match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Spezia-Salernitana: le probabili formazioni

Cara sosta quanti mi costi! Una frase che in casa granata, in queste due settimane, ha fatto da eco assordante. Il perché è presto detto: otto giocatori granata, tra i titolarissimi di queste sette giornate di campionato sono usciti malconci dai campi di allenamento

Come arriva lo Spezia?

Dallo scorso febbraio il club ligure è passato nelle mani del magnate americano Robert Platek, che a parte la permanenza in Serie A non ha dato molte garanzie al momento. Appena Platek si è insediato in Liguria ed ha parlato di un progetto a lungo termine per gli aquilotti. Progetto che, sta però avendo vari intoppi. Nemmeno in campionato la squadra ligure se la passa bene. In sette gare di campionato la squadra allenata da Thiago Motta è al momento penultima in classifica con quattro punti. Pochi i gol segnati dalle aquile (otto), troppi, invece i gol subiti, ben diciannove.

Come arriva la Salernitana?

Buone notizie dal solito tifo granata: è durata meno di 50 minuti la prevendita per la gara tra Spezia e Salernitana. Polverizzati gli 890 biglietti messi a disposizione dalla società ligure. Si prospetta, quindi un altro esodo dei tifosi granata che si sono presentati in massa già a Bologna, Torino e Sassuolo. Tanti i tifosi della Salernitana residenti al nord e tanti quelli che non sono riusciti a comprare il biglietto in curva ospiti ma potranno tranquillamente acquistare il tagliando in altri settori. Cinque i gol realizzati dalla squadra di mister Castori in sette giornate di campionato ed è la meno prolifica del torneo, al pari del Venezia. 

Spezia-Salernitana in TV

Fischio d’inizio alle ore 15. La sfida Spezia-Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN col commento di Riccardo Mancini e Fabio Bazzani.


Spezia (4-2-3-1): Provedel, Amian, Hristov, Nikolaou, Bertola, Maggiore, Ferrer, Verde, Antiste, Gyasi, Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Kovalenko, Pietra, Sher, Nguiamba, Strelec, Podgoreanu, Nzola, Salcedo, Zuppel. Allenatore: Thiago Motta.

Salernitana (4-3-1-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, Obi, Di Tacchio, M. Coulibaly, Kastanos, Simy, Gondo. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Zortea, Jaroszynski, Kechrida, Delli Carri, Schiavone, Djuric, Vergani. Allenatore: Fabrizio Castori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari