Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana. Quasi certa la conferma in blocco dell’11 titolare che ha travolto il Pordenone. Aquilotti senza lo squalificato Erlic. Vediamo insieme le probabili formazioni del match.
Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana
Pochi dubbi per Gian Piero Ventura, che sembra voler riconfermare in blocco gli stessi 11 che giovedì scorso hanno archiviato la pratica Pordenone con un roboante 4-0. Nell’ormai collaudato 3-5-2 tanto caro a Mister Libidine, vista l’assenza di Migliorini e Pinto, il terzetto difensivo sarà composto da Karo, Billong e Jaroszynski. Terza panchina consecutiva per Thomas Heurtaux, sempre più vicino ad una condizione fisica ottimale. In cabina di regia, dopo la buona prova contro i ramarri, confermato Patryk Dzickzek, che sarà coadiuvato da Akpa Akpro e Kiyine. Scalpita Di Tacchio che, però, dovrebbe nuovamente partire dalla panchina al pari di Firenze, sempre più oggetto misterioso, e Maistro. Sulle fasce, confermatissimi Lombardi e Cicerelli, apparsi in grande spolvero nella gara di giovedì. Nessun dubbio anche in attacco, con la conferma della coppia Djuric–Gondo. Panchina per Jallow, colpito nelle scorse ore da un attacco influenzale. Non convocati, ancora una volta, Giannetti e Cerci.
In casa Spezia si rivede l’ex granata Matteo Ricci, quasi due mesi dopo l’infortunio subito ad inizio novembre. Mister Italiano, infatti, è intenzionato ad affidare a lui le chiavi del centrocampo aquilotto. Panchina per Mora, uscito malconcio dalla gara di Chiavari, a vantaggio del rientrante Maggiore e di Bartolomei. In difesa, ballottaggio Terzi– Marchizza per sostituire lo squalificato Erlic. Nel tridente d’attacco spazio a Gudjohnsen al centro, Ragusa a sinistra e uno tra Federico Ricci e Gyasi. Panchina, in ogni caso, per Delano.
Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Capradossi, Terzi, Ramos; Maggiore, M. Ricci, Bartolomei; Ragusa, Gudjohnsen, F. Ricci. All.: Vincenzo Italiano.
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. All.: Gian Piero Ventura.