giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSpareggi Nazionali Eccellenza, per la D sarà finale tra Angri e San...
spot_img

Spareggi Nazionali Eccellenza, per la D sarà finale tra Angri e San Marzano

spot_imgspot_img

Il penultimo atto degli spareggi nazionali di Eccellenza validi per la promozione in Serie D si è appena concluso! Le semifinali vedevano protagoniste due squadre della provincia di Salerno: l’Angri e il San Marzano che hanno affrontato rispettivamente la Vultur Rionero e la Reggio Mediterranea.

Spareggi Nazionali Eccellenza, il ritorno delle semifinali

L’Angri, forte del 3-0 esterno nel match di andata in Basilicata, ha vinto anche il match di ritorno in casa contro la Vultur Rionero per 3-2. La gara è stata molto spettacolare: solo l’ingresso di Varsi ha permesso ai grigiorossi di rimontare gli avversari. Infatti, dopo il vantaggio di Abayian, abile a finalizzare l’assist al bacio di Di Paola, la squadra di mister Turco ha subito l’uno-due micidiale dei lucani. Petagine all’11’ e Di Senso al 18′ hanno portato gli ospiti sul 2-1. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno cercato insistentemente il pareggio fin quando Di Paola, grazie alla complicità di Donnaianna, ha trovato il meritato pareggio. Infine, nei minuti finali, Varsi, subentrato nella seconda frazione, completa la rimonta col ventesimo goal stagionale. 3-2 e derby in finale contro il San Marzano!

Il San Marzano, beffato nei minuti finali del match di andata che conduceva per 1-0, ha dominato anche il match di ritorno. Infatti, nel primo tempo Meloni si fa parare un calcio di rigore da Morabito al 19′ e Marotta ha colpito il palo al 35′ con un gran tiro a giro. Nel secondo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi, colpendo una traversa. Da quel momento è monologo blaugrana fin quando Meloni si fa perdonare l’errore dagli undici metri siglando l’1-0 che qualifica il San Marzano alla finalissima per la promozione in Serie D. Il sogno continua per entrambe le compagini salernitane: chi sarà promossa in Serie D?


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari