sabato 05 10 24
spot_img
HomeSportSocial Tennis Cava in finale nel campionato di Serie D2
spot_img

Social Tennis Cava in finale nel campionato di Serie D2

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La squadra del Social Tennis Club Cava de’ Tirreni approda in finale nel campionato di Serie D2 maschile, domenica affronterà l’ATP Caserta per la conquista del titolo.

Social Tennis Cava in finale nel campionato di Serie D2

Quello che sembrava un lontano miraggio solo qualche mese fa, ora invece sta diventando realtà. La squadra maschile del Social Tennis Club Cava de’ Tirreni ha conquistato un posto in finale nel campionato di Serie D2. Già certi della promozione in Serie D1, (approdano alla serie successiva le quattro semifinaliste), gli uomini capitanati da Umberto Sansone hanno superato in semifinale la squadra B dell’Accademia New Tennis Torre del Greco, imponendo il proprio gioco nei tre match di singolare.

A distanza di sette mesi dalla finale di Serie D3, ritroveranno nell’atto conclusivo l’ATP Caserta. L’appuntamento è fissato per domenica 9 giugno all’Academy Tennis Padel Caserta.

Nella semifinale andata in scena ieri, domenica 2 luglio, in quel di Torre del Greco: Umberto Sansone si imponeva contro Massimo Battiloro (il suo ex maestro) per 6-0, 6-0. Mario Balzano ha vinto al long tie break decisivo contro Davide Sessa, risultato di 6-3, 4-6, 10-6. Pasquale Esposito ha infine dato la spallata all’incontro imponendosi 6-3, 6-0 contro Gianfranco Gaglione. Nella squadra erano presenti anche Marco Pisapia e Giuseppe Armenante. L’unità e la coesione del gruppo è stato il timone per il Social Tennis Cava in tutto il torneo e proprio alla forza di squadra che gli uomini di Sansone cercheranno di aggrapparsi nell’ultimo atto.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari