lunedì 22 04 24
spot_img
HomeFrontpageUdinese-Salernitana: quel gol di Verdi che riaccese le speranze
spot_img

Udinese-Salernitana: quel gol di Verdi che riaccese le speranze

spot_imgspot_img

Nella stagione 2021-2022 la partita tra Udinese e Salernitana è stata decisa da un gol al 93′ di Simone Verdi. Sabato pomeriggio le due squadre si affronteranno alle ore 15 per la partita valevole per la 27ª giornata di Serie A.

Alla “Dacia Arena” la partita della svolta

All’alba della stagione 2021-2022 la partita contro i bianconeri friulani era stata fissata il 20 dicembre ma la Salernitana non partì per Udine a causa di alcuni positivi al Covid-19. Dopo numerosi ricorsi, la Lega calcio decise di far recuperare il match il 20 Aprile 2022. La Salernitana arrivò a giocarsi questa partita con l’obbligo di non sbagliare per non far diminuire la famosa cifra salvezza del 7%. Al 93′ Verdi servito da Ederson riuscì a beffare Silvestri in uscita bassa e insaccare in porta il pallone dell’1-0. Il gol siglato dall’esterno scuola Milan riaccese tutte le speranze per la salvezza che arrivò ufficialmente il 22 maggio 2022 nonostante una sonora sconfitta per 0-4 incassata dalla Salernitana proprio dai friulani di mister Cioffi.


Potrebbe interessarti anche:


I numeri di Simone Verdi in maglia granata

Simone Verdi è stato un protagonista indiscusso del finale di stagione della Salernitana nell’annata 2021-2022. Fortemente voluto da Walter Sabatini per via del suo talento cristallino si presentò ai tifosi granata mettendo a segno una doppietta su calcio di punizione contro lo Spezia lasciando incolpevole l’allora portiere dei liguri Provedel. Il talento scuola Milan siglò altre due reti pesanti per la lotta salvezza della Salernitana. Trasformò il rigore del momentaneo 1-0 contro il Cagliari e la rete del definitivo 2-1 contro il Venezia allenato da Soncin. L’esperienza di Verdi con la maglia granata si è conclusa con 15 presenze e 5 gol.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari