domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSi avvicina il mercato invernale. Dove intervenire?
spot_img

Si avvicina il mercato invernale. Dove intervenire?

spot_imgspot_img

Si avvicina il mercato invernale. Dove intervenire?

Ultime quattro partite per la Salernitana prima della pausa di inizio gennaio, che segnerà anche la fine del girone d’andata e l’inizio del calciomercato invernale. Il club granata attualmente ha una rosa molto ampia, soprattutto per quanto riguarda gli esterni offensivi, quindi si dovrà necessariamente pensare prima alle cessioni.

Diverse sono gli elementi che non hanno trovato spazio, sia per scelte tecniche, sia a causa di discorsi societari. Tra questi ritroviamo sicuramente Patrick Asmah, mai sceso in campo e vicino al Lecce; Antonio Zito, in primo luogo per i problemi legati al lauto ingaggio; Sofian Kadi, che sarà prestato probabilmente in serie C a farsi le ossa, e Alessandro Rosina, data la frattura con la società. Da valutare, per ragioni differenti, le posizioni di Francesco Della Rocca ed Emanuele Cicerelli. Fatto questo, occorrerà operare in entrata. Serviranno innesti mirati e funzionali al progetto tattico, che dovrà essere chiarito con maggiore precisione. Un difensore di categoria potrebbe far comodo, visti i ripetuti infortuni nel reparto arretrato, e risulterebbe utile anche un centrocampista capace di disimpegnarsi davanti alla difesa per dettare i tempi di gioco, ancor di più se Signorelli continuerà a non offrire le dovute garanzie. In avanti dal punto di vista numerico la Salernitana sembra coperta, ma se si dovesse presentare l’occasione giusta per un innesto capace di far fare il salto di qualità alla squadra sarebbe bene prenderla in considerazione.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari