Continua la Sfida delle Leggende, il social format ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Lo scontro tra Pino Corvo e Rod Griffin finisce con una inaspettata vittoria.
Sfida delle Leggende, Pino Corvo Vs Rod Griffin
Il social format della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) continua. Questa volta, nell’andata della semifinale, l’attuale DS della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo, ha sfidato la leggenda di Forlì, Rod Griffin. Ed il vincitore del girone di andata è stato Pino Corvo. Ora è in corso il girone di ritorno.
Il campione del mondo, Pino Corvo
A rappresentare Scafati c’è dunque Pino Corvo. L’ex cestista è campione del mondo con la selezione Over-50. Oltre Scafati, guidata dalla B2 alla A1, con passaggio a Trieste, ci sono state in passato anche Agropoli, Salerno e Potenza tra le altre squadre nelle quali ha giocato.
Rod Griffin simbolo del basket forlivese
Ha infiammato il Villa Romiti negli anni ’80, diventando un simbolo del basket forlivese. È stato tra i giocatori che ha avvicinato tanti tifosi al mondo della pallacanestro ed aperto la strada ai tanti campioni. Dal 2013 allena squadre giovanili a Forlì, dove vive con la moglie romagnola: prima i ragazzi del CA’Ossi Basket ora OneTeam. Nella stagione 2016-2017 proprio con gli Under-16 OneTeam vince il campionato Elite dell’Emilia Romagna Rod Griffin è realtà, talmente grande da essere Leggenda.
https://www.facebook.com/lnpsocial/posts/2919942651458063