martedì 17 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSfida delle Leggende: in finale Pino Corvo e Francesco Mannella, l'ex Scafati...

Sfida delle Leggende: in finale Pino Corvo e Francesco Mannella, l’ex Scafati indietro nei sondaggi

Continua la Sfida delle Leggende, il social format ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Siamo arrivati alla fase finale con Pino Corvo e Francesco Mannella.

Sfida delle Leggende, Pino Corvo Vs Francesco Mannella

Il social format della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) continua. Sarà quella tra Francesco Mannella, in rappresentanza di Trapani, e Pino Corvo, per Scafati, la finale di Leggende. È questo l’esito delle due semifinali, che hanno raccolto complessivamente un totale di oltre 29mila voti sui canali ufficiali LNP di Facebook ed Instagram. 

La gara di andata si è conclusa con la vittoria di Francesco Mannnella. Ora si attende l’esito del match di ritorno per decretare la “leggenda social”. Per ora i pronostici sembrano favorire l’ex Trapani.

Il campione del mondo, Pino Corvo

A rappresentare Scafati c’è dunque Pino Corvo. L’ex cestista è campione del mondo con la selezione Over-50. Oltre Scafati, guidata dalla B2 alla A1, con passaggio a Trieste, ci sono state in passato anche Agropoli, Salerno e Potenza tra le altre squadre nelle quali ha giocato.

Francesco Mannella detto “Ciccio” ex cestista italiano

Inizia la sua carriera cestistica nella città natale in provincia di Arezzo. Nonostante l’altezza (1,74 metri), sviluppa un gioco velocissimo ed un buon tiro dalla lunga distanza. Nel 1982 passa alla Pallacanestro Trapani, e ne divenne presto la bandiera e capitano, con tre promozioni (due consecutive) dalla C1 alla A1.


 


L’ex Scafati indietro nei sondaggi, oggi potrebbe essere l’ultimo atto.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: