sabato 10 12 22
HomeCalcioSettore Giovanile, rinforzi per Under 17, 16 e 15. Ex Primavera...

Settore Giovanile, rinforzi per Under 17, 16 e 15. Ex Primavera si accasano in D

- Advertisment -spot_img

Si avvicina la partenza dei principali campionati di settore giovanile professionistico su scala nazionale. Anno di novità in casa Salernitana, reduce da un’altra stagione da dimenticare se non fosse stato per il miracolo sfiorato dall’Under 15. A tenere banco prima del via è, però, sempre il mercato che anche in chiave babies riserva colpi a iosa. Si accasano in Serie D gli ex Primavera Ferat Jusufi, Andrea Tarallo, Mauro Infante, Salvatore Amabile ed Antonio Granata. L’estremo difensore albanese passa ai calabresi del Roccella, il terzino cilentano all’Ebolitana, l’attaccante amalfitano alla Nuorese, il mediano napoletano all’Igea Virtus ed il difensore già transitato dalla Sampdoria all’Avellino. Dopo le esperienze con Frattese e Procida, Jason Granillo riparte dal Forio in Eccellenza. Marco Caterino passa alla Berretti della Casertana, Mario Giudice al Faiano.

Movimenti di spessore per l’Under 17 di Emanuele Ferraro: dal Torino arriva il centrocampista originario di Trentinara Antonio Marino (2001), già ex Juventus e Cuneo. Dalla Turris il promettente centrocampista Francesco Battipaglia Gallo (2001). Dall’Atletico Nocera arriva, invece, il pari reparto Raffaele Buscè mentre dai napoletani del Materdei il terzino di spinta Marco Russo. A guidare il plotone dei salernitani purosangue il riconfermato Mattia Novella.

Grande attesa per l’Under 16 di Mario Landi. Tra i volti nuovi dell’ultim’ora l’esterno d’attacco 2002 Francesco Mastrogiovanni, prodotto della Cilento Academy strappato al Perugia.

Sta lavorando bene Ernesto De Santis in vista del debutto della sua Under 15 a Bari. L’ex calciatore passato dai settori giovanili di Salernitana e Juventus potrà contare su un gruppo variegato: tra gli ultimi arrivi il 2003 Beniamino Accietto, anche lui scuderia Materdei.

 

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: