La Salernitana guarda al settore giovanile: possibile sede a Roccapiemonte
Roccapiemonte e la Salernitana. La società granata deve guardare al futuro. Necessariamente. E non soltanto viste le brutte prestazioni, dalla prima squadra al settore giovanile. Proprio quest’ultimo è stato spesso oggetto di diatribe, sia strutturali che di organico. Soprattutto balza agli occhi una posizione di classifica abbastanza scarsa.
Archiviata l’esperienza al Torneo di Viareggio dove i granata sono finiti ultimi con un solo punto in classifica, in un girone di quattro squadre, il settore giovanile è oggetto di progettualità. La società granata ha individuato un possibile luogo dove destinare la sede del settore giovanile.
La località scelta è Roccapiemonte in un luogo dove è gia presente un ristorante e alcune camere da letto: Palazzo Marciani, nella frazione di Casali in via Calvanese. E’ il direttore sportivo Fabiani il “factotum” di tutta l’operazione. Sede e campo da gioco che dovrebbero rinnovarsi a breve con l’aiuto di alcuni Fondi Europei e l’installazione di un manto erboso tipo sintetico.
La sede prescelta è nei pressi di una palestra, un ufficio postale e una scuola, in modo da permettere agli atleti di svolgere comunque un percorso scolastico.