giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: inizia la sessione di calciomercato per le campane
spot_img

Serie D: inizia la sessione di calciomercato per le campane

spot_imgspot_img

Da pochi giorni si sono aperte le liste per i trasferimenti e gli svincoli in Serie D.

Serie D: Polisportiva Santa Maria scatenata sul mercato

L’estate 2020 sarà una stagione estiva che verrà ricordata nella storia. In Serie A e in Serie B si sta disputando il campionato che era fermo dal 8 marzo. In Serie C, invece, si sta stanno disputando i play-off che decreteranno la quarta promossa in Serie B. Non per la Serie D che nel mese di maggio si è fermata ufficialmente. Quindi, tempo di calciomercato nei dilettanti.

Il calciomercato delle campane

Nocerina: il calciomercato dei molossi non è ancora entrato nel vivo.  Solo due i colpi in entrata per i molossi del presidente Maiorino. Si tratta del portiere classe 2000 Gianluca Volzone ex Fidelis Andria e dell’esterno Bernardino Prevete classe 2002 ex Palmese. A Nocera però si registra la conferma del tecnico Cavallaro e dell’esonero del co-allenatore Esposito. Il fantasista Lorenzo Liurni al momento non ha rinnovato il suo contratto con la Nocerina. Nulla vieta però di formalizzare un nuovo accordo i molossi o con un’altra società.

Polisportiva Santa Maria: primo storico campionato in Serie D per i giallorossi. Al momento la società di Castellabate è molto attiva sul fronte mercato. Si è avuta l’ufficialità del nuovo allenatore che è Gianluca Esposito ex Nola che ha sostituito Egidio Pirozzi, tecnico autore della magica cavalcata che ha portato la Polisportiva al doppio salto dalla Promozione alla Serie D. In questi giorni la società ha ufficializzato la permanenza del jolly Capozzoli e gli ingaggi di:

  • Domenico Maggio classe 1990, attaccante ex Nola;
  • Gabriele Pastore classe 1993, difensore ex Città di Anagni;
  • Francesco Campanella classe 1989, difensore ex Nocerina e Cavese;
  • Davide Mansi classe 1996, difensore ex Costa d’Amalfi, Cavese, Paganese e prodotto del settore giovanile del Chievo.

Gelbison: i rossoblù nel mese di giugno hanno ufficializzato il cambio tecnico per la prossima annata. Non confermato Squillante, al suo posto Ferazzoli ex Agropoli. Confermato il jolly Gianmarco Tedesco. Ufficializzati al momento tre acquisti:

  • Giuseppe Maiorano classe 1996, centrocampista ex Marsala;
  • Simone Figliolia classe 1993, attaccante ex Sorrento;
  • Raffaele Inghilterra classe 2001, difensore ex Puteolana;

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari