Da domani la Serie C sarà visibile sia su Eleven Sports che su Sky.
Serie C: Sky acquisisce i diritti
Sky acquisisce i diritti della Serie C dopo quattordici anni dall’ultima volta. Si affiancherà già ai servizi attivi di Eleven Sports e Rai.
Ogni fine settimana saranno trasmesse 15 gare, cinque per girone. Si inizia domani già con i recuperi:
- Piacenza-Novara,
- Fermana-Arezzo,
- Avellino-Bisceglie.
Sarà possibile acquistare il singolo evento al prezzo di 4,99 euro.
Le gare scelte da Sky non saranno trasmesse in esclusiva. Quindi resterà inalterata la possibilità di seguire i match in streaming attraverso la piattaforma Eleven Sports ovviamente per chi è abbonato.
Saranno disponibili non solo i match della regular season, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite di play off, play out e Supercoppa, non trasmesse in chiaro dalla Rai.
Una novità che farà sicuramente piacere ai tifosi di Cavese e Paganese, società impegnate nel girone C della terza serie nazionale.
Le parole del presidente Ghirelli
«Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C. È un risultato che non giunge a caso, ma è frutto di una strategia di valorizzazione che oggi segna una tappa importante».
Le parole di Marzio Perrelli
«Siamo felici di cogliere l’opportunità offerta dalla Lega Pro al mercato per la trasmissione delle partite in pay-per-view del campionato di Serie C ed ampliare così ancora di più la nostra offerta calcistica. In questo modo contribuiremo a garantire grande visibilità a tante squadre e a tante tifoserie d’Italia e a riconoscere il valore delle grandi piazze storiche di questo campionato». Queste le parole di Marzio Perrelli, executive vice president di Sky Sport.
Il palinsesto della prossima giornata
Sky ha reso noto le gare che trasmetterà in diretta per la prossima giornata. Saranno cinque visibili sulla piattaforma delle società presenti nel girone C, la Cavese sarà visibile su Eleven Sports, la Paganese, invece, questa giornata riposa.
- Juve Stabia-Potenza ore 17:30, sabato 12 dicembre;
- Palermo-Casertana ore 14:30, domenica 13 dicembre;
- Viterbese-Catania ore 15:00, domenica 13 dicembre;
- Bari-Vibonese ore 17:30, domenica 13 dicembre;
- Monopoli-Foggia ore 17:30, domenica 13 dicembre.