Il COVID-19 miete le sue prime vittime in Serie C, infatti, ieri sono i termini per iscriversi alla stagione 2020-2021.
Serie C: iscrizioni ok per le salernitane
Ieri 5 agosto 2020 sono i scaduti i termini per iscriversi al prossimo campionato di Serie C.
Tantissime le società che nel corso di queste ultime settimane hanno lamentato problemi finanziari causa COVID-19 ma che sono comunque riuscite ad iscriversi.
Il Potenza dopo la gara persa con la Reggiana nei play-off aveva dato la sua squadra in mano al Sindaco e alla regione Basilicata si è riuscita ad iscrivere. La Turris ha risolto i suoi problemi ristrutturali segnalando per il momento come stadio di casa il Partenio di Avellino.
Anche squadre come: Teramo, Arezzo, Catania che nei giorni scorsi ha cambiato società erano in dubbio riguardo la propria iscrizione in Serie C problemi al momento superati.
Cavese e Paganese non hanno avuto problemi nel presentare le proprie documentazioni, così come anche non hanno avuto problemi Casertana e Avellino.
Le retrocesse dalla Serie B: Juve Stabia, Trapani e Livorno più una tra Perugia e Pescara hanno tempo per iscriversi fino al 24 agosto. Da tener d’occhio la situazione del Trapani che ha presentato ricorso per i due punti di penalizzazione ricevuti nel corso della stagione.
Da tener d’occhio anche la situazione del Bitonto che, al momento è regolarmente iscritto in Serie C, ma è accusato di aver combinato una gara nell’anno 2018. Tutto questo andrebbe a vantaggio del Foggia.
Non si sono iscritte in Serie C: Campordasego, che, ha rinunciato all’iscrizione in favore del Legnago seconda classificata, il Siena e la Sicula Leonzio.
Al posto di Siena e Sicula Leonzio dovrebbero essere riammesse: Giana Erminio e Ravenna.
Il 13 agosto verranno valutate tutte le iscrizioni dalla FIGC che potrebbe escludere altri club, reputando incomplete eventuali altre domande.