Dopo lo stop del campionato di Serie C dovuto alla pandemia COVID-19, il 27 settembre si riparte con la stagione 2020-2021.
Serie C: campionato al via per fine settembre
Come abbiamo voluto sottolineare nel titolo, il campionato di Serie C non inizia il 27 settembre, ma ricomincia il 27 settembre.
Si, ricomincia il 27 settembre dopo i primi stop nel Girone A e B causa COVID-19, prorogato poi ad un blocco totale dei campionati. Domani ci saranno le semifinali play-off tra Bari e Carrarese e Novara contro Reggio Audace che sanciranno la quarta promossa in Serie B.
Il Consiglio direttivo della Lega Pro, riunito in videoconferenza, ha ufficializzato che il prossimo campionato di Serie C prenderà il via il 27 settembre.
«Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio, componente essenziale del calcio e risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del paese continui a scendere per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club». Queste le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.
Comunicato Lega Pro
Si è svolto oggi in video conferenza il Consiglio Direttivo della Lega Pro.
È stato inoltre ufficializzato l’inizio del nuovo campionato che prenderà il via il 27 settembre prossimo. A tal proposito la Lega Pro ribadisce la propria preoccupazione per i problemi già evidenziati in diverse occasioni e come sottolineato dal Presidente Francesco Ghirelli: «Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario, per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club».