HomeCalcioSerie C: il caso di Eleven Sports arriva su Striscia la Notizia
spot_img

Serie C: il caso di Eleven Sports arriva su Striscia la Notizia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

 Il noto programma Striscia la Notizia ha dedicato un intero servizio in merito ai problemi che diversi tifosi hanno riscontrato dall’inizio del campionato di Serie C.

Serie C: il caso Eleven diventa nazionale

Da un paio di settimane il servizio Eleven Sports presenta numerosi disservizi. Il servizio streaming Eleven Sports trasmette le gare della Serie C, terza divisione nazionale da circa 6-7 stagioni.

Quest’anno però, Eleven Sports ha causato enormi problemi e disagi ai tifosi delle squadre di Serie C. Poche le gare che i tifosi sono riusciti a visualizzare per via dei problemi della piattaforma streaming. Tantissime le critiche e le richieste di rimborso da parte dei tifosi. Il servizio, però nelle scorse settimane ha provato a risolvere il problema appoggiando il proprio lavoro su una seconda piattaforma Mycujoo non risolvendo però i precedenti problemi. A detta di Eleven c’è dietro un’imponente attacco informatico.

La Lega Pro visto il momento critico che stiamo vivendo ha emesso un duro comunicato contro il servizio.

«Per questa situazione esiste una forte irritazione. Chiediamo la certezza che le partite si vedano per tutto il campionato, con qualità e con risarcimento dei clienti».

Il presidente di Serie C Francesco Ghirelli inoltre ha comunicato che:

«Fino a quando la questione non sarà risolta, sarà possibile vedere le partite in chiaro. Lo dobbiamo ai tifosi che amano il calcio della Serie C, agli sponsor ai quali dobbiamo assicurare adeguata visibilità, ai presidenti dei club per lenire le enormi difficoltà derivanti dalla pandemia».

La distribuzione in chiaro sarà limitata al tempo strettamente necessario a risolvere i problemi tecnici scaturiti dall’attacco informatico subito da Eleven Sports.

Già dalla scorsa giornata le gare sono state trasmesse sulla piattaforme Facebook e YouTube.

Ieri sera, infine, il caso Eleven Sports è arrivato alla ribalta nazionale con un servizio curato dalla trasmissione Striscia la Notizia.

Clicca qui per visualizzare il servizio Mediaset.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari