sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: le dichiarazioni di Vivacqua e Erra in prossimità del derby
spot_img

Serie C: le dichiarazioni di Vivacqua e Erra in prossimità del derby

spot_img
spot_img

Vigilia di derby per Cavese e Paganese. Le due squadre si affrontano domani al Marcello Torre alle ore 17:30. Gara valida per la 4ª giornata del campionato di Serie C, girone C.

Serie C, parola ai protagonisti

Domani si affrontano Cavese e Paganese. Match da non sbagliare per entrambe le compagini che, hanno bisogno di far punti dopo un inizio non proprio eccelso.

La Paganese viene da due sconfitte consecutive rispettivamente dal 0-3 casalingo contro la Ternana e dalla sconfitta per 1-0 contro il Catanzaro. La Cavese, invece, viene dalla sconfitta di mercoledì contro il Bari per 2-3 e dalla sconfitta sempre casalinga contro la Vibonese, gara risalente al 25 settembre.

Il pre-gara

I metelliani giovedì hanno ufficializzato Francesco Vivacqua, attaccante classe 1994 ex Rende che quest’estate prima di firmare con i biancoblu’ aveva firmato per il Picerno, società poi retrocessa in Serie D per illecito.

Vivacqua stamattina è stato presentato agli organi di stampa:

«Ho visto la gara con il Bari, sono rimasto davvero soddisfatto. Nonostante la caratura del Bari ad un certo punto si è sembrato di giocare alla pari. Ricordiamoci che ad un punto della partita la Cavese era in campo con 10 under. È un campionato duro ogni gara è diversa dalle altre, noi dobbiamo farci trovare pronti, abbiamo bisogno di qualche risultato per iniziare davvero la stagione. Rispetto molto la Paganese, nel corso degli anni l’ho incontrata molte volte, come ripeto dobbiamo guardare nel nostro orticello e crescere giorno per giorno». Queste le parole dell’attaccante biancoblu’ in vista del match con la Paganese.

La Cavese ha reso noto i convocati della gara, non presenti oltre: Lulli, Matera e Germinale fuori rosa, Onisa e Migliorini. Torna Russotto dopo la squalifica. Convocato Vivacqua.

La Paganese di mister Erra dopo le due sconfitte consecutive contro Ternana e Catanzaro ha bisogno di conquistare la sua prima vittoria stagionale.

Dopo la debaclè casalinga di sabato, la squadra di mister Erra mercoledì ha reso la vita difficile al Catanzaro nonostante la sconfitta di misura.

Domani quindi sarà un derby da non sbagliare da entrambe le compagini. Di questo ne ha parlato Erra in conferenza stampa:

«Sarà una bellissima partita. Si affronteranno due delle squadre piu’ giovani del panorama calcistico. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà gli aquilotti, ma anche loro hanno tutte le carte in regola per metterci con le spalle al muro. Gli elementi piu’ importanti sono: la corsa, la determinazione e l’entusiasmo. Vedendo la rosa abbiamo un pizzico d’esperienza in piu’ dobbiamo farla valere tutta. Loro hanno dato tanto filo da torcere al Bari come noi abbiamo dato filo da torcere al Catanzaro».

Nessuna sorpresa tra i convocati. Mancherà ancora Gaeta per infortunio, prima convocazione per il nuovo acquisto Curci.


Potrebbe interessarti anche:


https://www.facebook.com/paganesecalcio1926srl/posts/1754216861384541


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/5065375760155207

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari