venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioConsiglio Federale: in Serie C si torna a giocare, stop per la...
spot_img

Consiglio Federale: in Serie C si torna a giocare, stop per la Serie D

spot_imgspot_img

Importanti novità per il mondo del calcio. Si attende un comunicato ufficiale dalla FIGC per la ripartenza dei campionati dopo il Consiglio Federale di oggi.

Consiglio Federale: ok per la Serie C, stop Serie D

Alle ore 12 è iniziato il Consiglio Federale della FIGC dove si sono prese alcune importanti decisioni.

  • ripartenza dei campionati di Serie A, Serie B, Serie C;
  • stop definitivo al campionato di Serie D;
  • non ancora presente una data di ripresa ma presente una data di chiusura. Si dovranno concludere i campionati entro il 20 agosto, ma la stagione dovrà terminare entro il 30 agosto;

Bocciata l’idea di promuovere il Carpi in Serie B per meriti sportivi. Respinta anche la richiesta della Lega Pro di chiudere definitivamente il campionato in corso.

Decisa quindi di appoggiare la linea-Gravina

Si aspetta una data per concludere il campionato di Serie C per la Cavese e la Paganese. Stop definitivo ai campionati di Nocerina, Gelbison e Agropoli. Venerdì 22 maggio, poi, in occasione del Consiglio della LND, ci saranno le decisioni ufficiali su promozioni e retrocessioni. L’orientamento resta quello di promuovere le prime e bloccare le retrocessioni.

Ora c’è attesa per il comunicato della FIGC per le linee guida per la conclusione dei campionati. Ma si aspetta anche l’incontro del 28 maggio tra il Presidente del Consiglio Conte, il ministro Spadafora, la FIGC  e la Serie A per avere un giudizio definitivo sulla situazione della ripartenza dei campionati in Italia.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari