HomeCalcioSerie C: l' AIC proclama lo sciopero per la prima giornata
spot_img

Serie C: l’ AIC proclama lo sciopero per la prima giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I giocatori della Serie C non scenderanno in campo nel prossimo weekend. L’Associazione Italiana Calciatori ha indetto uno sciopero.

Serie C: a rischio la prima giornata

È guerra aperta tra la Lega Pro e l’Associazione Italiana Calciatori.

L’AIC ha proclamato lo sciopero per la prima giornata in seguito alla decisione della Lega presieduta da Francesco Ghirelli.

Le motivazioni:

  • imporre il limite massimo di 22 giocatori in rosa;
  • sulle norme legate al minutaggio dei giovani calciatori.

Il comunicato:

L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari