venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: derby tra Santa Maria e Cavese. Trasferta ostica per la...
spot_img

Serie D: derby tra Santa Maria e Cavese. Trasferta ostica per la Gelbison

spot_imgspot_img

Domani si torna a giocare in Serie D. Derby tra Santa Maria Cilento e Cavese, prove esterna per Gelbison e Nocerina.

Serie D: derby campano nel girone I

Si torna in campo dopo il turno infrasettimanale giocato in Serie D. Attesa per il derby campano tra Santa Maria Cilento e Cavese. Trasferta siciliana sull’ostico campo del Licata per la Gelbison, trasferta pugliese per la Nocerina, fresca di cambiamenti societari.

Polisportiva Santa Maria Cilento – Cavese

Domani all’ Antonio Carrano di Castellabate ci sarà il derby tra Polisportiva Santa Maria Cilento e Cavese. I cilentani arrivano dalla sconfitta per 2-1 subita dai calabresi del Lamezia Terme di Salvatore Campilongo. I metelliani, invece in settimana non hanno giocato in casa contro il Trapani per via dei vari contagi da COVID-19 all’interno del gruppo squadra siciliano. La Cavese, inoltre nella giornata di ieri ha ufficializzato due nuovi acquisti. Entrambi arrivano dall’Arezzo e sono l’attaccante Ciro Foggia e il difensore Paolo Lomasto.


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/7594506283908796


Nonostante la capienza ridotta al 50% ci sarà un corposo numero di tifosi presenti al Carrano sia da una parte che dall’altra. Saranno, infatti  circa 100 tifosi metelliani che saranno presenti in quel di Castellabate. All’andata la gara terminò 1-0 per i biancoblù allora allenati da mister Ferazzoli, che agguantarono i tre punti all’ultimo minuto grazie ad una rete di Allegretti.


Le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia dove a spuntarla fu la Polisportiva Santa Maria con un perentorio 3-1 grazie alla tripletta di Tandara che rese inutile la rete di Zielski. Arbitrerà il signor Alfredo Iannello della sezione di Messina.



Gelbison

Impegno probatorio per la capolista Gelbison. I cilentani dopo la vittoria di mercoledì per 3-0 contro il fanalino di coda Giarre. Nella giornata di oggi la squadra di mister Esposito è partita alla volta della Sicilia per sfidare il Licata.

I siciliani in casa sono la seconda forza del campionato dietro solo alla Cavese. In nove gare il Licata ha vinto per sei volte e pareggiato solamente tre. Dall’altra parte però c’è la squadra di mister Esposito che è la squadra con il miglior rendimento esterno nel girone I con i suoi 24 punti conquistati in 11 trasferte. All’andata la gara terminò sul risultato di 1-1. Per la Gelbison in rete Khoris al 96′ ribaltò il gol di Minacori al 76′. Arbitrerà il signor Marco Peletti di Crema.

https://www.facebook.com/gelbisoncilento/videos/482162680170557


Nocerina

Torna il sereno in casa Nocerina. I rossoneri dopo il pareggio di Francavilla saranno ospiti del Brindisi, impelagato in cattive posizioni di classifica. La Nocerina in settimana ha festeggiato in settimana i suoi 112 anni dalla sua nascita e contemporaneamente i suoi tifosi hanno festeggiato il passaggio di quote da Maiorino alla proprietà americana.

All’andata il match terminò 3-0 per i rossoneri. In gol Talamo e Esposito che siglò una doppietta. Arbitrerà il match il signor Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari