martedì 03 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioSerie D: stabilito il numero minimo di positivi necessari al rinvio della...

Serie D: stabilito il numero minimo di positivi necessari al rinvio della gara

È arrivato il comunicato ufficiale della Lega Nazionale dilettanti riguardante il campionato italiano di Serie D, che ha stabilito il numero minimo di calciatori positivi presenti in una squadra per richiedere il rinvio di una gara.

Comunicato Serie D: ecco il protocollo da rispettare

La Lega Nazionale dilettanti ha definito che il numero di calciatori positivi al CoViD-19 deve essere almeno di 5, sennò la gara non può essere rinviata, a meno che la squadra non abbia almeno tre calciatori under contagiati(2000, 2001, 2002, 2003).

Queste indicazioni si integrano con l’attuale protocollo anti-contagio già presente, che definisce le linee guida fondamentali in caso di positività di uno o più giocatori/membri della squadra.

Cosa cambia tra il protocollo di Serie D e quello di Serie A?

Due differenze notevoli tra il protocollo previsto per la Serie D e quello invece stabilito per la Serie A. Infatti per la massima serie del campionato italiano, la Lega calcio ha stabilito che il numero di calciatori positivi per richiedere il rinvio di una partita deve essere il 35% calcolato su una rosa di 25 calciatori. Vale a dire che una squadra che ha un numero di giocatori positivi al CoViD-19 pari a nove o più, può richiedere il rinvio del match.

Diverso invece è ciò che la Lega ha stabilito per la Serie D; infatti una squadra può richiedere la sospensione del match se ha almeno cinque calciatori positivi al CoViD-19; tre invece se si parla di under.


Potrebbe interessarti anche:

Pietro Caso
Pietro Caso
Aspirante giornalista appassionato di sport.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: