sabato 14 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioSerie D: il primo match-point attende la Gelbison. La Nocerina per i...

Serie D: il primo match-point attende la Gelbison. La Nocerina per i play-off

Domani penultima giornata del campionato di Serie D. La Gelbison è attesa dal primo match point per la promozione in Serie C, la Cavese andrà di scena in quel di Cittanova, anticipo per il Santa Maria Cilento impegnato alle ore 16:30, ultimo treno per agguantare i play-off per la Nocerina.

Serie D: le gare del penultimo turno

Cavese

La Cavese domani sarà di scena in quel di Cittanova. I metelliani devono difendere la seconda posizione in classifica, utile per il piazzamento play-off e sperare in un passo falso della Gelbison a Troina per poter mantenere accesa la speranza fino all’ultima giornata del campionato. Sono quattro i punti che dividono Gelbison e Cavese per la prima posizione e tre tra Cavese e Acireale per quanto riguarda la seconda posizione utile per poter disputare i play-off in casa.

Avversaria dei metelliani un Cittanova che, non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che onorerà l’impegno fino all’ultima giornata.




Gelbison

Una vittoria per coronare il sogno. La Gelbison domani sarà in quel di Troina (gara a porte chiuse) per un obiettivo storico. La Serie C mai come oggi è in mano ai cilentani, basta una vittoria tra Troina e Polisportiva Santa Maria Cilento per poter festeggiare l’accesso ad una categoria professionistica. Domani a Vallo della Lucania sarà installato anche un maxi schermo per poter permettere alla tifoseria di poter sostenere Esposito e i suoi calciatori.

A mettere i bastoni tra le ruote ai rossoblù ci sarà il Troina, altra squadra rossoblù in corsa per non retrocedere in Eccellenza. La squadra siciliana ha bisogno di vincere per ridurre il distacco da Rende e Giarre ferme a 33 punti. In caso di un distacco pari o superiore ad otto punti il Troina sarebbe retrocesso matematicamente retrocesso in Eccellenza. Al momento il distacco è di 7 punti.




Santa Maria Cilento

Appuntamento alle 16:30 per la Polisportiva Santa Maria Cilento. I cilentani tra meno di mezz’ora saranno di scena al Carrano per sfidare il Portici nel primo degli ultimi due derby di campionato. Infatti, dopo il Portici a sfidare la squadra di mister Nicoletti ci saranno i cugini della Gelbison, vicina alla vittoria del campionato.

Campionato ormai ai titoli di coda per i giallorossi che l’anno prossimo saranno presenti per la terza volta nel massimo campionato dilettantistico. Un campionato fatto di alti e bassi per la squadra di mister Nicoletti che, però ha chiuso in crescendo.

Nocerina

La Nocerina tenta l’assalto al treno play-off. Sono tre le sconfitte consecutive per i molossi che hanno perso il quinto posto, ultimo posto utile per disputare la post season. Il cambio di allenatore non ha giovato ai rossoneri, che ora sono distanti due punti dalla Casertana, al momento. I molossi domani sfideranno al San Francesco il Casarano per l’ultima gara casalinga stagionale. Intanto, nella giornata di ieri è stato ufficializzato Giuseppe Sannino come nuovo allenatore della Nocerina.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: