venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: Primo KO casalingo per la Nocerina, vincono le due cilentane
spot_img

Serie D: Primo KO casalingo per la Nocerina, vincono le due cilentane

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata la 17ª giornata del campionato di Serie D. Le salernitane ottengono due vittorie e una sconfitta.

Serie D: volano le cilentane. Nocerina prima sconfitta in casa

Focus sulle gare delle salernitane: NocerinaGelbison e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nocerina

Prima sconfitta casalinga per la Nocerina. I rossoneri di Cavallaro devono arrendersi alla Vis Artena che viola il Novi di Angri per 1-2.

Decisive le reti di Ingretoli su calcio di rigore siglato al 11° minuto della prima frazione di gioco, lo 0-2 della Vis Artena porta la firma di Carbone al minuto 16 del secondo tempo. Carbone trasforma in rete un ottimo assist di Sabatini. I rossoneri recriminano per un gol annullato a Sandomenico ma al minuto 87 i molossi accorciano le distanze con De Iulis ma è troppo tardi per recuperare la gara.

Con questa sconfitta la Nocerina scivola fuori dalla zona play-off ma rimane agganciata a quest’ultima visto che è a pari punti con il Savoia ma quinto ma dietro per gli scontri diretti.

Domenica i molossi faranno visita al Giugliano, match in dubbio visti i numerosi casi di COVID-19 presenti nella squadra napoletana.

Da domani 16 febbraio i molossi, invece, saranno in silenzio stampa. Decisione presa per potersi preparare tranquillamente ai prossimi impegni.


https://www.facebook.com/asdnocerinacalcio1910/posts/155407139729991


Gelbison

I rossoblù volano sulle ali dell’entusiasmo. Dopo la sconfitta patita contro il Rotonda la squadra di Ferazzoli batte a domicilio per 1-3 il Paternò e si avvicina al duo di testa delle due squadre di Messina.

Mattatore assoluto della gara Mattia Gagliardi che realizza una tripletta.

Il primo gol di Gagliardi arriva all’11’ quando realizza il vantaggio dei cilentani direttamente da calcio d’angolo. Al 32′ realizza la sua seconda rete grazie ad un azione personale e infine al minuto 29 sigla il suo terzo gol dopo un contropiede mortifero. Il Paternò nel finale di gara trova la rete della bandiera con Savasta.

I cilentani salgono al terzo posto forti dei suoi 27 punti in classifica. Domenica ci sarà il derby contro il Santa Maria Cilento, decisivo per la zona play-off.


Santa Maria Cilento

Tornano alla vittoria i giallorossi dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa patita contro l’Acireale.

La squadra di Esposito liquida con un secco 3-0 la Cittanovese e chiude il primo storico girone d’andata in Serie D con 24 punti.

Ai cilentani bastano le reti di Ragosta al 21′ direttamente da calcio di punizione. Il raddoppio porta la firma di Konios al 55′ mentre Fofou chiude la gara al 75′.

La Polisportiva Santa Maria rimane attaccata al treno play-off che è ad una sola lunghezza e mercoledì dovrà recuperare la gara con il Troina che potrebbe portarla a pari punti con la Gelbison, terza in classifica.


https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/1091933424606281

 

Risultati e classifica Girone G



 

Risultati e Classifica Girone I



spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari