venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: il Savoia batte la Nocerina nel segno di Kyeremateng
spot_img

Serie D: il Savoia batte la Nocerina nel segno di Kyeremateng

spot_imgspot_img

Si è da poco conclusa la seconda giornata del Girone G di Serie D.

Serie D: ai bianchi il derby

Dopo 19 anni si torna a giocare Savoia-Nocerina match molto sentito da entrambe le squadre. Gara che il Savoia si porta a casa vincendo 2-1 grazie alla doppietta di Kyeremateng che ha risposto al 1-0 molosso firmato da Dammacco. Primo tempo di marca rossonera che al quarto minuto sono in vantaggio grazie alla rete di Dammacco abile a farsi beffe del proprio marcatore con una finta e con un tiro ad incrociare batte l’incolpevole Cannizzaro. Al 34′ sfiorano il raddoppio gli ospiti, l’ex di turno Diakitè si invola verso la porta ma dinanzi a Cannizzaro centra il palo. Si chiude così un ottimo primo tempo della Nocerina.

Secondo tempo, invece, interamente di marca oplotina. Al 53′ l’attaccante Pierè Kyeremateng con un colpo di testa sigla il parziale 1-1. Da qui il Savoia ingrana la marcia e attacca ripetutamente la porta dei rossoneri. Sorpasso che arriva al 68′, il numero 9 Orlando si conquista un calcio di rigore che lo stesso Kyeremateng trasforma spizzando Volzone. Nei minuti di recupero la Nocerina rimane in 9. Espulsi per la squadra di Cavallaro: il capitano Morero e il centrocampista Manoni. I molossi mercoledì tornano in campo per il recupero della gara contro il Giugliano.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari