Archiviata la quattordicesima giornata di Serie D, è tempo di recap: crolla l’Angri, male anche la Nocerina e il Costa.
Serie D, girone H: l’Angri crolla in trasferta
L’Angri ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Fasano, che ha conquistato il suo primo successo casalingo della stagione. La partita, giocata in trasferta, ha visto i campani avere alcune occasioni nei primi minuti, come il tiro di Corvino parato da Viscovo al 4′ e il rigore fallito dallo stesso Corvino al 10′.
Nonostante un buon avvio, l’Angri ha faticato a concretizzare le opportunità e ha subito il gol del vantaggio del Fasano al 34′ con Battista. Nella ripresa, il raddoppio di Battista (39′) e il terzo gol di Losavio (65′) hanno chiuso la partita. Nonostante l’impegno, l’Angri non è riuscito a reagire e rimane nella parte bassa della classifica, preparandosi ora ad affrontare il prossimo impegno salvezza contro l’Ugento.
Potrebbe interessarti anche:
Costa d’Amalfi
Il Costa d’Amalfi esce sconfitto 2-0 contro l’Ischia, che conquista la seconda vittoria consecutiva con un gol per tempo. La squadra di casa ha subito il vantaggio al 7′ per un errore difensivo che ha permesso a Castagna di servire Pellino per il gol dell’1-0. Il Costa d’Amalfi ha cercato di reagire, con D’Anna che al 41′ ha sfiorato il pareggio con un calcio di punizione che ha colpito il palo.
Nella ripresa, il Costa d’Amalfi ha avuto qualche buona occasione, ma al 79′ è arrivato il raddoppio dell’Ischia con Talamo, che ha concretizzato un preciso assist di D’Anna. Nonostante un’espulsione per parte, la squadra costiera non è riuscita a concretizzare le proprie azioni, con Provitolo protagonista in diverse parate. Ora, il Costa d’Amalfi si prepara alla prossima sfida con il Real Acerrana, cercando di riprendersi dopo questa sconfitta.
Nocerina
La Nocerina incassa una pesante sconfitta al Fanuzzi, perdendo 2-1 contro il Brindisi, fanalino di coda del girone H di Serie D. È la terza battuta d’arresto per i rossoneri nelle ultime quattro gare, un risultato che li allontana dalla vetta della classifica. La gara si apre con il vantaggio pugliese all’11’: Vazquez, su sviluppo di una rimessa laterale, batte Wodzicki. I molossi tentano di reagire, ma sprecano troppo: Provenzano sbaglia sotto porta, Gerbaudo centra una traversa e fallisce un rigore al 45’.
Nella ripresa, il ritmo cala, ma all’80’ Marquez riaccende le speranze della Nocerina con il gol del pari su assist di Vono. Tuttavia, nel finale, un fallo in area consente a Rajkovic di segnare su rigore, sigillando il successo del Brindisi. Per la Nocerina, la sconfitta rappresenta un duro colpo: scivolano fuori dal podio, distanti tre punti dal primo posto occupato dal Casarano. Settimana prossima, al San Francesco, lo scontro diretto con la Virtus Francavilla diventa cruciale per rimanere in corsa per il vertice.
Girone I, Scafatese
La Scafatese conquista una vittoria fondamentale sul campo del Castrum Favara, vincendo 1-0 grazie a un gol di Cham al 10° minuto, che sfrutta un preciso tiro di sinistro per superare il portiere Scuffia. La prima parte della gara è stata equilibrata, con i gialloblù locali che, pur provando a impensierire la difesa ospite, non sono riusciti a concretizzare le occasioni.
Nel secondo tempo, il Castrum Favara ha preso il controllo del gioco, ma non è riuscito a trovare il pareggio nonostante le numerose opportunità. Con questa vittoria, la Scafatese sale al secondo posto in classifica con 29 punti, a ridosso della capolista Siracusa, e continua a inseguire la promozione. Il Castrum Favara, invece, rimane a metà classifica con 18 punti, con un buon margine di sicurezza dalla zona retrocessione. La squadra di casa dovrà reagire e cercare il riscatto nel prossimo incontro contro il Ragusa Calcio.