mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeCalcioSerie D girone H e I, i risultati delle squadre salernitane
spot_img

Serie D girone H e I, i risultati delle squadre salernitane

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Diciassettesima giornata per il girone H di Serie D 2024-2025. Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby, pari per la Nocerina di mister Campilongo. Nel girone I pareggio a reti bianche per la Scafatese di Gianluca Atzori.

Serie D girone H, il Costa d’Amalfi trionfa nel derby

Il Costa d’Amalfi di mister Gino Proto si aggiudica il derby battendo l’Angri con il risultato di 3-0. I costieri passano in vantaggio nei minuti finali della prima frazione con De Sio, all’alba della ripresa l’ex Salernitana Giovanni Cappiello raddoppia per i padroni di casa che mettono il punto esclamativo sulla vittoria al 95′ con Martinelli. Questa importantissima vittoria proietta la squadra del presidente Savino a dodici punti in classifica portandosi a meno uno dai grigiorossi quest’oggi non pervenuti.

Pareggio casalingo per la Nocerina di Campilongo  contro il Martina

Nocerina beffata dal Matera. Partita bellissima da parte dei molossi, primo tempo equilibrato con un buon palleggio da parte di entrambe le squadre. I rossoneri recriminano un rigore su Faiello non ravvisato dall’arbitro, poi è Bottalico ad essere messo giù in area. Dal dischetto va Bollino che non sbaglia la Nocerina va avanti al 34′. Nella ripresa partita ancora combattuta a centrocampo, con i molossi che sono pericolosi diverse volte con Faiello sulla destra. I cambi del Matera funzionano, il fresco ex Basualdo lancia lungo e Wodzicki inspiegabilmente mette giù l’avversario, ormai quasi sulla linea di fondo.

Di Piazza freddo dagli 11 metri rimette tutto in parità. La Nocerina non subisce il colpo, Felleca parte sulla sinistra fa fuori un paio di avversari e viene messo giù al limite dell’area, il numero 98 stesso si incarica del calcio di punizione e fa un gran gol, sorprendendo il portiere sul suo palo. Ferrari subentrato da poco avrebbe la palla del 3-1 ma tutto solo contro il portiere manda alto, errore non da lui che condanna i suoi perché poco dopo Silvestri mandato in campo per infoltire la difesa liscia il pallone e manda in porta Di Piazza, non sbaglia mai il numero 20 del Matera che all’87’ segna il definitivo 2-2. Nocerina comunque campione d’inverno a pari punti con Casarano e Andria.

Serie D girone I, pareggio a Ragusa per la Scafatese di Gianluca Atzori

La Scafatese di mister Atzori non va oltre lo 0-0 in casa del Ragusa. Partenza sprint per i padroni di casa che al 12′ vanno vicinissimi al vantaggio con Ahtemaj, la prima frazione di gioco è nettamente a favore dei siciliani che molteplici volte sfiorano il gol del vantaggio. Nel secondo tempo la compagine di mister Erra si rende subito pericolosa con Ejjak, i canarini hanno una nitida occasione da gol per sbloccare il match negli ultimi minuti ma Garufi spreca tutto. Con questo pareggio la squadra salernitana sale a quota trentatré punti in classifica a meno sei dalla capolista Siracusa che nel pomeriggio ha battuto la Nuova Igea Virtus.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari