Prima giornata per il girone H di Serie D, vince la Nocerina, sconfitta per il Costa d’Amalfi e Angri. Nel girone I larga vittoria per la Scafatese contro l’Acireale.
Serie D girone H, buona la prima per la Nocerina
La Nocerina supera lo scoglio Ugento. Partita che potrebbe mettersi subito in discesa per i rossoneri che dopo cinque minuti sprecano un rigore con D’Agostino. Subiscono il rientro in partita degli ospiti che spingono e impegnano diverse volte Wodzicki, ottima la prova del portiere rossonero. La Nocerina riprende in mano la partita e negli ultimi minuti del primo tempo colpisce anche una traversa con Ferrari. Nella ripresa i cambi non fanno la differenza, i ritmi si abbassano e in campo c’è solo confusione. Al 87′ la spinta del tifo del “San Francesco d’Assisi” spinge D’Agostino sulla trequarti, controllo e tiro magistrale del capitano che fa dimenticare a tutti l’errore dal dischetto e regala tre punti ai tifosi molossi. Nocerina bene ma non benissimo.
Potrebbe interessarti anche:
L’Angri apre la stagione con una sconfitta
L’Angri di mister Marco Scosini comincia male la stagione perdendo 3-2 contro il Nardò. Siciliani avanti al 13′ con il gol di Vrdoljak. In avvio di ripresa arriva il raddoppio con la rete di Maletic al 49′ che firma la doppietta due minuti più tardi. I grigiorossi sotto di tre reti dinanzi al proprio pubblico accorciano le distanze al 54′ con Tandera, il gol del definitivo 3-2 porta la firma di Messina al 92′.
Sconfitta di misura per il Costa d’Amalfi
Il Costa d’Amalfi perde di misura allo stadio “Capozza” contro il Casarano. Buona partenza per i padroni di casa che al 9′ passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Loiodice. Al 33′ viene annullato il raddoppio alla squadra salentina, Loiodice con un cross pesca l’ex attaccante del Carpi Malcore che però era al di là dell’ultimo difensore. Nella seconda frazione la musica non cambia con la squadra pugliese che parte nuovamente forte sorprendendo gli uomini di Massimiliano Catapano. La partita termina con la sconfitta di misura da parte della squadra campana per 1-0.
Serie D girone I, vittoria convincente per la Scafatese
La Scafatese cala il poker. Battuto l’Acireale per 4-0 grazie alla tripletta di Ciro Foggia e al goal di Diego Albadoro. Parte subito forte l’Acireale che colpisce un palo con il numero 10 Marchionni. Risponde la Scafatese con Gagliardi che su calcio d’angolo schiaccia la palla a terra, non trovando la porta. Arriva al minuto 26 la prima rete dei canarini. Palmieri viene spinto in area e conquista calcio di rigore. Foggia dal dischetto non sbaglia. Pochi minuti più tardi arriva un altro calcio di rigore: stavolta per l’Acireale. Fallo di Chiariello su Fangwa. Marchionni si presenta dal dischetto ma Becchi intuisce e para il tiro dagli 11m. Si resta sull’1-0. Al 38’ raddoppiano i canarini. Aliperta calcia da fuori, il pallone viene deviato sulla traversa e Foggia deve solo spingere in rete. Sei minuti più tardi la Scafatese cala il tris. Palmieri conquista un calcio di rigore. Il 27 parte dal dischetto ma Zizzania gli nega la gioia del goal con un grande intervento. Foggia però intuisce tutto e ribadisce nuovamente in rete. Tripletta per il 9. Dopo 47 minuti finisce il primo tempo allo stadio “Giovanni Vitiello”. Nel secondo tempo poche cose da registrare, partita molto frammentata, tanti cambi. Ed è proprio uno di questi a sigillare il risultato al minuto 84. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Neglia, Aliperta rimette in mezzo il pallone e Albadoro in rovesciata si iscrive al tabellino. Finisce così Scafatese-Acireale. 4-0 per i canarini che partono col piede giusto.