Diciottesima giornata per il girone G di Serie D, vittorie per Gelbison e Sarnese, pareggio beffardo per la Paganese di mister Esposito.
Serie D girone G, la Gelbison di Giampà vince ancora
La Gelbison apre il 2025 vincendo in casa contro il Terracina. Partono fortissimo i ragazzi di mister Giampà che già al 2′ si rendono pericolosi con il tiro dell’ex Bari Salzano, sugli sviluppi di un corner arriva il vantaggio dei rossoblù con il colpo di testa vincente di Dambros. I laziali provano a reagire con la conclusione di Aquino che prova i riflessi del portiere padrone di casa, al 27′ arriva il raddoppio della squadra vallese con la doppietta di Dambros che non lascia scampo all’estremo difensore del Terracina. Nella ripresa la Gelbison sfiora il 3-0 con Golfo ma il portiere si supera mettendo la palla in calcio d’angolo, all’82’ Sognog ha l’occasione di mettere il punto esclamativo sulla vittoria ma sciupa tutto dinanzi alla porta. La squadra di mister Domenico Giampà trova la quinta vittoria consecutiva salendo a quota trentacinque punti in classifica.
Pareggio beffardo per gli azzurrostellati di Esposito
La Paganese perde due punti in extremis in casa del Guidonia, allo stadio “Comunale” lo scontro diretto finisce con il risultato di 1-1. Ad aprire le marcature ci ha pensato la squadra salernitana con D’Angelo che al 33′ buca Mastrangelo, negli ultimi istanti di partita Calì sigla il gol del pareggio per i padroni di casa. Con questo punto beffardo la Paganese sale a quota trentatré punti in classifica portandosi a meno quattro dal Cassino capolista vittorioso nel derby contro il Trastevere per 3-0. Per quanto riguarda il Guidonia questo punto conquistato nel finale fa salire la formazione laziale a quota trenta portandosi a meno tre punti dalla formazione azzurrostellata.
Vittoria all’ultimo secondo per la Sarnese contro il Cynthialbalonga
La Sarnese apre il nuovo anno con una vittoria casalinga contro il Cynthialbalonga. Parte fortissimo la squadra granata che al 16′ passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Munoz, gli ospiti con un penalty riescono a pareggiarla al 22′ con Ingrettolli. Al 32′ i laziali passano in vantaggio con la rete di Simonetti, prima dell’intervallo arriva il pareggio della Sarnese con il nuovo acquisto Fall. Nella ripresa parte meglio la compagine salernitana che al 59′ trova il vantaggio con Serio ma ancora una volta gli ospiti ristabiliscono la parità con Cardoselli al 73′. Negli ultimi istanti del match, Maresca mette in porta la palla del definitivo 4-3 regalando alla Sarnese una vittoria importantissima.