mercoledì 11 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioSerie D: la Gelbison è ad un passo dalla sua prima storica...

Serie D: la Gelbison è ad un passo dalla sua prima storica promozione in Serie C

A due giornate dalla fine del campionato di Serie D, la Gelbison è ad un passo dalla sua prima storica promozione in Serie C.

Serie D: a 180′ la situazione in testa alla classifica

La Gelbison vede vicino uno storico traguardo. La società cilentana è ad un passo da una storica promozione in Serie C.

Da circa 10 anni la società è in mano al presidente Puglisi è una delle realtà più affermate del Comprensorio cilentano. Lo scorso anno la Gelbison ha lottato per lunghi per la vittoria finale del campionato di Serie D vinto poi, dal ACR Messina. La squadra allenata da Ferazzoli uscì sconfitta nella finale play-off contro la FC Messina.

Quest’anno, invece con l’avvento di Esposito arrivato dalla Polisportiva Santa Maria e la conferma del direttore Pascuccio, la squadra ha superato le più ampie aspettative. La Gelbison sin dall’inizio di campionato è stata in testa alla classifica tenendo dietro società blasonate come: Cavese, Lamezia e Acireale. Poche, le battute d’arresto dei cilentani che hanno messo a rischio la vittoria finale del campionato come la sconfitta di Acireale per 1-0, ma anche prove di forza come lo 0-0 a Cava de’ Tirreni contro la Cavese. I cilentani domenica potranno festeggiare la loro prima storica promozione al campionato di Serie C, categoria mai disputata dal Comprensorio cilentano nei quasi 70 anni di storia.

Il distacco a 180′ dalla fine del campionato è chiaro. La Gelbison ha un vantaggio di quattro punti dalla Cavese che, ha pareggiato per 0-0 contro il Sant’Agata. La squadra di Esposito con un eventuale vittoria in quel di Troina sarà matematicamente in Serie C a prescindere dal risultato della Cavese. Sarebbe Serie C anche grazie ad una non vittoria dei metelliani con il Cittanova. I discorsi potrebbero continuare all’ultima giornata. Solamente un pareggio e una sconfitta nelle ultime due con conseguente doppia vittoria della Cavese porterebbe in atto un clamoroso spareggio da disputare.

Per la gara con il Troina sarà installato un maxi schermo in Piazza Vittorio Emanuele, poiché la gara tra i siciliani e i cilentani sarà disputata a porte chiuse.

La classifica a 180′ dalla fine:

  1. Gelbison 75
  2. Cavese 71
  3. Acireale 68

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: