giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: la Gelbison ospita i cugini del Santa Maria, speranza Nocerina
spot_img

Serie D: la Gelbison ospita i cugini del Santa Maria, speranza Nocerina

spot_imgspot_img

Ultimo turno di campionato di Serie D. La Gelbison vincitrice del campionato ospita i cugini del Santa Maria Cilento. La Cavese sicura del secondo posto attende al Lamberti l’Acireale, ultimo treno play-off per la Nocerina che sfida il Bitonto.

Serie D: ultimo turno di campionato

Cavese

La Cavese chiude la regular season davanti al proprio pubblico. I metelliani attendono l’Acireale che ha terminato il suo campionato terza in classifica. Un campionato che i metelliani a prescindere dal risultato di domani chiuderanno secondi in classifica. Mercoledì per gli aquilotti già il primo impegno per quanto riguarda i play-off. La Cavese attenderà il Citta di Sant’Agata che meno di 15 giorni fa ha bloccato la squadra di mister Troise sullo 0-0 chiudendo ad ogni speranza di vittoria del campionato. L’altro scontro play-off sarà l’Acireale e il Lamezia.

Gelbison e Santa Maria CIlento

Festa grande per la Gelbison al Morra. I cilentani ospiteranno i cugini del Santa Maria Cilento, già salvi e festeggeranno l’approdo in Serie C. Nemmeno per i rossoblù di mister Esposito la regular season è finita, poiché dovrà disputare la Poule Scudetto, infatti la squadra cilentana è stata inserita nel girone insieme al Giugliano (vincitrice del girone I) e con l’Audace Cerignola (vincitrice del girone H).

https://www.facebook.com/gelbisoncilento/videos/1014675575844248

Parteciperanno alla festa per la Serie C della Gelbison anche i cugini della Polisportiva Santa Maria.

I giallorossi festeggeranno la loro seconda salvezza consecutiva nel massimo campionato dilettantistico. Un record per i ragazzi di mister Nicoletti che appena 2-3 anni fa partecipano al campionato di Eccellenza. Un ottimo campionato quello della compagine di Castellabate che al momento ha 48 punti in classifica ed ha fatto più punti rispetto allo scorso dove ha totalizzato 45 punti.

Nocerina

Ultima possibilità di agganciare il treno play-off per la Nocerina. I rossoneri non sono purtroppo padroni del proprio destino, quindi a prescindere dal risultato che i rossoneri faranno in quel di Bitonto dovranno attendere anche il finale da Caserta. La Casertana, infatti ha gli scontri diretti a favore rispetto ai rossoneri ed è attesa da un impegno più semplice sulla carta rispetto alla Nocerina, infatti la Casertana attende il San Giorgio che è impelagato nella lotta per non retrocedere in Eccellenza.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari